View Single Post
  #184 (permalink)  
Vecchio 06-05-2008, 09:28 AM
LAURA64 LAURA64 non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 185
predefinito Che delusione!

Carissimi.... Sto toccando con mano cio' che credevo fossero esagerazioni. Parlo del menefreghismo nei confronti dei pazienti. Da 3 giorni mamma ha dovuto sospendere la terapia per via della pressione che, dopo solo 4 capsule di sutent, è arrivata a 212 con minima di 105!!!! Si è presentata al reparto oncologico da sola (ha preso l'autobus in quelle condizioni!!!!) perchè quando è successo io ero al lavoro. Senza neanche farla entrare perchè erano in riunione ,le hanno detto , sulla porta, di sospendere la terapia per tre giorni e ripresentarsi appena possibile con un elettrocardiogramma. Mamma ha obiettato che, con i tempi che ci vogliono per fare certi esami, sarebbero passati almeno altri 15 giorni (e di tempo ormai ne abbiamo perso tanto...) e loro? Spallucce!!! Risultato: nonostante la sospensione del farmaco, ieri di corsa al pronto soccorso per un nuovo sbalzo pressorio. Ha passato 12 ore buttata in un angoletto per poi essere dimessa in condizioni peggiori di come era entrata (non si teneva in piedi e le scoppiava la testa).
La cosa ridicola è stata che, essendo mio padre ricoverato in intensiva al 1° piano dello stesso ospedale, io facevo su e giù da uno all'altro ogni ora senza far sapere a mio padre che mamma era lì, nel pronto soccorso.
Adesso che si deve fare? Possibile che ti affibbiano un farmaco ancora mezzo sperimentale e non ti seguono a dovere? Io sono esterrefatta. Eppure siamo a Roma, in un policlinico universitario aperto da poco e con tecniche all'avanguardia.... Sono fortemente tentata di mandarli a quel paese e far seguire mia madre da qualcun'altro ma, a parte il tempo prezioso che si perderebbe nel trasferire tutti gli incartamenti, non so a chi rivolgermi. Sto cominciando a pensare che per essere seguiti bene bisogna andare a pagamento da qualche luminare, altrimenti non ti si fila nessuno!!!
Raccontatemi se anche voi, amici, avete avuto episodi di sbalzi pressori così forti e come li avete risolti.
Leggo i vs. piccoli intoppi nella terapia, le scampagnate di Alb a gallina e birrazze, la bella forza di Fragola e di tutto (ormai posso dire) il nostro gruppo e cerco di convincere mamma a tener duro.
Un bacione a tutti.
Rispondi quotando