View Single Post
  #11200 (permalink)  
Vecchio 03-29-2013, 01:40 AM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Caro Mauro, so che sarebbe moooolto bello starsene sdraiati al sole questa estate purtroppo NON si può, specialmente nelle ore calde ed in piena terapia. Io sono Sardo, ho, o meglio, avevo la pelle coriacea e di facile abbronzatura. Potevo stare tutto il giorno, come ci stavo, sotto il sole senza lacuna protezione e mi limitavo a diventare nero, non mi spellavo mai. Purtroppo il tumore, e tutte le chemio quindi non solo il sutent, mi hanno tolto questo piacere. Sole a piccole dosi, solo la mattina fino alle 10 ed il pomeriggio dopo le 17 e con tantissima crema protezione 50 o totale Per il resto ombra, NON ombrellone in quanto gli UVA passano lo stesso. Ombra di portico o camicia a maniche lunghe Trattati come tratteresti un bambino molto piccolo..... e non sbaglierai. Chiedi all'oncologo, troverai conferma purtroppo! Di bello c'è che puoi andare in qualche pineta vicino alla spiaggia, fare il bagno la mattina, una bella passeggiata sulla battigia, un aperitivo al bar e poi un bel libro o giornale all'ombra fino al pranzo.... chi si accontenta gode Ciao
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando