View Single Post
  #3 (permalink)  
Vecchio 08-06-2007, 12:51 PM
Fortunato Fortunato non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Aug 2007
Messaggi: 3
predefinito

A gennaio ho fatto installare un impianto ad osmosi inversa in casa mia.
A parte il costo elevato iniziale (ma il modello dipende dalla qualità dell'acqua che arriva a casa tua), mi sono liberato dalle bottiglie di plastica!!!
Non occupa molto spazio sotto il lavandino ed ha una sorta di filtrino (in realtà 2 con un sistema di pulizia a risciacquo) da cambiare ogni 10-12 mesi circa e una lampada uv per evitare la formazione di batteri (la tengo attaccata solo nei mesi più caldi)

L'acqua è buona (forse al gusto un pò insipida, ma simile a quelle acque in bottiglia povere di residuo fisso); e volendo c'è anche il kit per farla gasata (io non l'ho preso).

E se poi non hai, come me, il decalcificatore in casa, puoi utilizzare quell’acqua nel ferro da stiro, nella macchina da caffè elettriche etc. e dimenticarti i depositi di calcio.

NB. L'acqua dopo il trattamento è immagazzinata in un serbatoietto intorno ai 5 litri e scende da un rubinettino accanto a quello principale sul lavandino. La velocità di riempimento del serbatoietto dipende dalla pressione dell'acqua in casa tua. Da me ci vuole forse 1 ora per riempirlo.
Rispondi quotando