View Single Post
  #11138 (permalink)  
Vecchio 03-11-2013, 11:43 PM
tony50 tony50 non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2012
ubicazione: pescara
Messaggi: 241
predefinito

Ciao Antonio,
non credere di essere il solo ad aver subito quello che racconti. Decisamente la cosa non è simpatica, la mia oncologa ad ogni incontro continuava a chiedermi come stavo, se avessi spossatezza, dolori, etc. Non capivo perchè; nei primi due cicli sono stato fondamentalmente bene, ad eccezione della bocca (in quel periodo ho potuto utilizzare molto l'anguria per cui me la sono cavata bene). Il terzo ciclo è stato abbastanza aggressivo tanto che, al termine, ho comunicato alla mia oncologa che avrei fatto un'interruzione di 3 settimane anzichè due, lei è stata d'accordo anche in considerazione delle festività natalizie.
Ora, al 5°, gli effetti collaterali si sono espressi in tutto il loro splendore (mi bruciano anche i dotti lacrimali, ma la cosa peggiore sono i piedi, molto dolenti alla deambulazione). Dopodomani conoscerò i risultati delle analisi e spero siano normali.
Quando torno mi aspetta la TAC e se, come spero e credo, i dati saranno soddisfacenti (mi sembra di aver recuperato quasi totalmente la capacità di espansione della cassa toracica) chiederò alla mia cara oncologa di prendere in considerazione una diminuzione da 50 a 37,5 e di fare cicli di 2 o 3 settimane di somministrazione e due settimane di interruzione.
Ma sono solo ipotesi, magari solo aogni, vedremo.
Io reagisco sempre con coltello tra i denti, testa incassata tra le spalle, curvo in avanti e a tutta forza per fendere le difficoltà. Lo so, è dura, ma non conosco altro modo.
Franco, la paura ti aiuta a sopravvivere, ma a lungo andare ti toglie la vita. E' per questo, per vivere meglio, che dobbiamo reagire.
La nostra vita avrà comunque fine, ma se saremo riusciti a portare qualche miglioramento nel sistema, vivremo un po' di più nella memoria di chi ne ha beneficiato.
Ed infine noi siamo quelli che hanno meno da perdere e sono praticamente intoccabili, cosa vuoi che ci facciano, ci ammazzano?
Hai letto di quella bambina a cui, ora, hanno dato il permesso di continuare a curarsi con una cura il cui protocollo non è ancora asseverato dalle istituzioni, ma che a lei sembra aver fatto bene?
E' un grande risultato, anzi due. Uno quello di dare una possibilità alla piccina, due quello che un'aggregazione di persone che hanno protestato cocciutamente sia stata in grado di modificare la rigidità del sistema.
Conosco tutte le difficoltà di chi opera nella pubblica amministrazione e se solo non rubassero e facessero funzionare il sistema io potrei essere uno dei loro convinti difensori, ma fino a che non sarà così...!
Angela, sarò il tuo presidente fino a quando mi vorrai e riuscirai a sorbirti le mie tirate.
La mia esperienza nel campo mi porta a dire che abbiamo un margine di miglioramento di almeno il 500% e senza fare grandi investimenti o mettere in campo progetti faraonici; forse sarà deludente, ma è sufficiente solo una normale dose di equilibrio e sano buon senso. Cose che, però, oggi, sembrano essere molto rare. Quando recupereremo questi elementi tutto andrà meglio e se ci sarà bisogno di qualcosa di cruento per ottenere il risultato ed allora ben venga.
Ragazzi, non perdiamo la testa, stringiamo i denti e... avanti tutta.
Un abbraccio a tutti,
Nicola

http://www.facebook.com/photo.php?fb...if_t=notify_me
Rispondi quotando