View Single Post
  #11135 (permalink)  
Vecchio 03-11-2013, 06:58 PM
validan validan non è in linea
Member
 
Registrato dal: Nov 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 50
predefinito

Grazie Angela, Franco, Gino per le vostre risposte. Nonostante il lungo elenco che ho fatto degli effetti collaterali, (non li ho elencati tutti) avrei anche sopportato tutto. Il grossissimo problema è la bocca. Oltre non poter assaporare il cibo, tutto quello che mangio ha un sapore amarissimo grammissimo, contemporaneamente la gola brucia dalle esalazioni del medicinale che dallo stomaco torna su. La lingua sotto piena di afte e tagliettini, sopra bruciata. Quando mastico anche mangiando ricotta , stracchino e pane da tramezzino morbido come dice Franco, ho la stessa sensazione di raschiare la lingua già ferita contro la carta a vetro. Se considero che è da quattro settimane compreso l’ultima di sospensione che mangio, si fa per dire, in questa maniera cosa mi rimane di buono considerando che tra pochi giorni ricomincerò il ciclo?? Franco sono sempre stato un patito dell’igiene orale, soprattutto in questo periodo, almeno tre volte al giorno uso spazzolino elettrico, idropulsore, inoltre filo interdentale, scovolini vari, collutori di vario genere, acqua tiepida e bicarbonato… di più non si può. Alimentazione liquida, solo che bere l’acqua faccio una fatica immane, gusto veramente sgradevole, dopo che la mando giù mi ritorna su alla gola con il rischio di vomitarla. Ci sono stati due giorni che ho fatto la pipì una volta alla mattina e una alla sera, considerando che sono mono rene non è il massimo. La settimana scorsa ho fatto la Tac con contrasto, prima della tac dovevo bere almeno un litro di acqua, non vi dico la fatica, i radiologi hanno dovuto aspettare…
Gino capisci perché lo sconforto prima dei risultati della Tac. Per assurdo se la Tac dovesse dare buoni esiti sarebbe ancora più problematico… continuare con il Sutent a queste condizioni?? Amenochè non mi cambiano il dosaggio 37,5 come dice Franco e gli effetti alla bocca si attenuano, o tipo di medicinale come Afinitor come il papà di Angela sperando che gli effetti siano meno invasivi alla bocca. Ma se gli effetti rimangono invariati allora prenderei in considerazione la medicina alternativa, tipo Dottor R.G. Hamer, Dottoressa Kousmine o altri…..
Ciao a tutti Antonio
Rispondi quotando