View Single Post
  #11134 (permalink)  
Vecchio 03-11-2013, 06:26 PM
tony50 tony50 non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2012
ubicazione: pescara
Messaggi: 241
predefinito


O ragassi, sono andato in ferie anch'io! E' per questo che sono mancato. Ragassi io non so cosa devo dargli a questo grillo qua, ma pare non voglia niente, anzi vuole che io rinunci ai rimborsi elettorali; ma siam matti? Siam mica qui a fare le scarpe ai millepiedi! Siam mica qui a curare i tu mori con le mie more! Se grillo non sa cosa farci non li prenda, noi prendiamo, prendiamo come al solito, prendiamo come tutti!
Torniamo seri.
Sono ancora il Andalusia e sono venuti due amici carissimi a trovarmi; purtroppo si tratta di persone molto impegnate che si sono potute trattenere solo per tre giorni ed oggi sono ripartiti. Nel frattempo tra paelle e parillade di pesce mi hanno fatto conoscere un loro amico che abita in zona da 10 anni e.... quando torno la prossima volta ho a disposizione un'intera famiglia di supporto.
Ho letto con piacere che, più o meno, vi sono in giro notizie positive: Gino si è deciso a tornare (a me questa storia dell'epatologa non mi convince, ma chissà... forse sarà solo un paté). In ogni caso son contento di risentirti e vedere che sei sempre vivo ed attento.
Adele vedrai che il tuo Bruno te lo rimettono in tiro come prima, anzi meglio; devo pensarci anch'io ad andare ad un chirurgo plastico.
Angela, ho nel cuore te come tutti noi. In Italia non vogliono far funzionare le cose! Sono sempre gli stessi: quelli che prendono sempre.
Non è vero che siamo sull'orlo della catastrofe, ci tengono in questa condizione, sotto ricatto, per poterci spennare meglio. Dobbiamo convincerci tutti che la politica ci sta depredando per poter continuare ad arricchirsi. Se qualcuno sparasse ad un po' di politici, forse la situazione si potrebbe modificare, ma fino a quando non avranno paura e noi non sapremo ribellarci la situazione andrà avanti così. Quando dicevo sparare non lo dicevo in senso metaforico, ma in senso reale, ma anche altre soluzioni sarebbero bene accette.
Vi ho già raccontato che, qui in Spagna, potrò ottenere, da casa, tramite internet i risultati delle analisi? No? Ve lo dico adesso. Stamani mi hanno effettuato il prelievo e dopodomani saranno disponibili, on line, i risultati.
Vi ho raccontato delle splendide strade spagnole?
Vi ho raccontato degli aeroporti efficientissimi, e dei treni eccellenti e dei molteplici "monumenti" sparsi ovunque?
Vi ho raccontato degli ottimi mercati giornalieri e di come alcuni mercati siano delle vere opere d'arte?
Vi ho raccontato della pulizia delle strade, dei parchi, delle piazze e dei giardini?
Vi ho raccontato dei bocchettoni che si incontrano per strada, raggruppati in "isole ecologiche", destinati alla raccolta differenziata e del fatto che, tutti i giorni vengono puliti a mano uno ad uno?
Ve l'immaginate l'Italia che partecipa alle missioni spaziali e non è in grado di far funzionare un semplicissimo sistema di veicolazione di informazioni all'interno del singolo presidio sanitario?
Questo non c'è da immaginarselo, questo lo vediamo tutti i giorni.
Di chi è la colpa secondo voi? Sempre e solo dei politici che non vogliono che le cose funzionino in modo da poter appaltare ogni giorno qualcosa di nuovo con cui poter foraggiare i propri amichetti e da cui poter trarre le proprie tangenti.
Se non vi convincete che le cose stanno così... allora rassegnatevi e continuate a subire, dal canto mio continuerò con il mio mal di stomaco e con la mia rabbia interna per questi PIGS, grossi PIGS, che ci impediscono di avere un'Italia che funzioni.
Siete scandalizzati dalle storie che ogni tanto ci raccontano circa le telecamere delle forze dell'ordine che inquadrano pubblici dipendenti che timbrano per se e per gli altri o che timbrano e vanno via per poi tornare a timbrare all'ora di uscita?
Se lo siete... tenetevi il vostro scandalo, tanto quelle persone continuano impunemente a .... lav o scusate, stavo bestemmiando, a prendere lo stipendio.
Pensate che questo sia possibile continuare a sopportarlo? Pensate che sia possibile continuare a tifare e votare per il partito del condono tombale solo perchè noi siamo interessati al condono avendo fatto opere in lieve, ampia, massima o assoluta difformità dal progetto presentato per il quale, magari, abbiamo smazzettato pure un po di soldi qui e la?
Se pensate tutto ciò, se siete vaccinati a tutto ciò ed a tanto altro ancora, allora "save our souls" e, se avete ancora un po di spazio, pregate anche per la mia.
Adesso che gli F35 non li compriamo più perchè sono "fasulli", almeno così ha dichiarato il governo americano, cosa ci faranno di quelle risorse? Vedrete che ci compreranno gli F69, tanto quelli, come li giri giri, vanno sempre bene!
Se non torniamo a costumi un po' più morigerati, a valori più sani, a principi morali che abbiano un senso, se non torniamo a rispettare la società ed i suoi singoli componenti, se non torniamo ad appropriarci delle istituzioni affidandole a persone oneste, non potremo mai uscire da questa crisi.
Potremo cercare tutti i responsabili che volete (la Germania, la triade, i poteri forti, i ricchissimi della terra, etc. etc.), ma, se non guardiamo nello specchio, i veri responsabili non li troveremo mai!
Noi siamo i veri responsabili se continuiamo a far passare come "normali" fatti e comportamenti che gridano vendetta. Sopportare va bene, ma tutto ha un limite. Non vorrei che noi raggiungessimo il nostro tra fuochi e fiamme.
Scusatemi, mi sono sfogato, ma ne avevo bisogno e poi credo che voi siate un pubblico attento e meritevole di coinvolgimento.
Due parole ancora. Ieri ho chiuso il 5° ciclo; questa volta è stata dura. Ho avuto difficoltà di deambulazione a seguito della sensibilizzazione di alcune zone dei piedi che facevano (fanno ancora oggi) male. Finora è stata questa la peggiore esperienza con il sutent, spero che in futuro non si ripeta allo stesso livello.
Ho utilizzato una crema presa qui tra i cui componenti ci sono aloe vera ed urea. C'è stato un effetto lenitivo, ma la deambulazione è rimasta dolorosa. Speriamo che nel giro di un paio di giorni migliori.
Un paio di vite fa ero un atleta centometrista che ha fatto anche i campionati nazionali di società e più di recente avevo resistenza sufficiente per fare chilometri e chilometri a piedi, in giro per ogni dove; affrontare oggi questa realtà, in questo modo, mi ha un po' provato.
Ma bando alle ciance, per il resto tutto bene. Anche se è piovuto, anche con questo PICCOLO contrattempo, venire qui ne è valsa la pena e spero di poterci tornare!
Un abbraccio circolare a tutti e... avanti tutta.
Nicola
Rispondi quotando