View Single Post
  #11132 (permalink)  
Vecchio 03-11-2013, 12:32 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Antonio non parlare, o meglio non pensare in questo modo negativo!! Il sutent è pesante è vero ma lo è molto di più i primi cicli, dopo col tempo, si attenuano. Credimi, sono quasi 5 anni che lo assumo e come me Erminio ed altri. Il mio primo ciclo è stato più o meno con gli stessi effetti che tu hai elencato, anche qualcosina in più perchè avevo enormi sbalzi di pressione, astenia enorme tanto da passare per lo più le giornate sul divano o sul cesso per via della dissenteria (mi ero proposto, in alternativa ad Edo, come collaudatore di cessi!!). Dal secondo ciclo mi hanno ridotto la dose al 37.5. Gli effetti collaterali si sono molto attenuati diventando sopportabili. Le ferite alle zone intime sono sparite (unico risultato concreto) mentre gli altri sono rimasti. Ora, a distanza di anni, i piedi e le mani non si aprono più come prima ma in maniera molto ridotta pur rimanendo doloranti; la pressione si è stabilizzata e non prendo più le pastiglie per regolarla; l'astenia non è più continua ma mi colpisce solo verso gli ultimi giorni/ultima settimana. La follicolite alla testa si è ridimensionata e si "illumina" solo dopo la doccia per poco tempo poi rimane ma non crea prurito. La bocca è un ragionamento a parte, spesso è come un cane che si morde la coda: le afte e le mucositi ti impediscono di fare una buona pulizia, la carenza di igiene genera e favorisce il proliferare di mucositi e afte. Devi cercare di trovare un accordo, andare e chiedere consiglio al tuo dentista, lui saprà cosa dirti per alleviare il problema. All'inizio è stato il mio più grosso problema. Essendo una buona forchetta mi è costato molto mangiare per 6-7 mesi di fila solo ricotta, stracchino e pane da tramezzino. Questo per darti coraggio e invitarti a tenere duro. Il sutent non ti prende la vita, te la restituisce in modo diverso, decisamente cambiata. Sta a te stabile se il gioco vale la candela...
Angela... era ora!!!!
Gino il romanticismo spesso è apprezzato!!
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando