View Single Post
  #11124 (permalink)  
Vecchio 03-08-2013, 01:52 AM
Gino59 Gino59 non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jan 2013
ubicazione: Scicli (RG)
Messaggi: 161
predefinito Gino 59

Salve a tutti!!! Dopo una breve pausa mi riaffaccio alla piazza. Non vi nascondo che in questo periodo di trasferimento a Melegnano ho sofferto di crisi di astinenza da blog, le conversazioni con voi sono talmente necessarie da essere diventate importanti quasi quanto il sutent!!!
Ciao NICOLA come và???Sei rientrato o sei ancora in giro??? IO purtroppo sono rimasto intrappolato non dal freddo e dalla neve del nord come tu pensi ma dal rigore dei medici per l'esito delle analisi.
Questo mese ho avuto un incremento della creatinina 1.32 colesterolo 361 trigliceridi 240 TSH tiroideo 14.7 Dai risultati di tutto questo l'oncologo mi ha prescritto una visita endocrinologica e dopo aver eseguito una ecografia tiroidea è uscito fuori un ipotiroidismo primario da rimediare con una pastiglia di eutirox 50
Per il resto tutto ok. Ho ritirato la RM che conferma il quadro precedente con la stabilizzazione ossea grazie al lavoro della radioterapia. Buono anche il referto della TAC che evidenzia un netto miglioramento del quadro polmonare con la riduzione numerica e dimensionale delle plurime formazioni nodulari prima esistenti si mensionano solo due rimanenti di 4 e 6 mm. da valutare come parametro di riferimento ai prossimi accertamenti. Riduzione da 7cm. a 5cm. del nodulo primario del rene sx
Questo è il bicchiere mezzo pieno,c'e però quello mezzo vuoto per la nuova presenza di un'area sfumatamente ipodensaa carico del 5° e 6° segmento epatico(area di steatosi focale ovvero accumulo di grassi???)
Immediata ecografia epatica. L 'epatologa ha fatto un referto a mio parere ambiguo dicendomi che il mio fegato è diviso in due parti una steatosica infarcita di grassi e un'altra che da un'ombra di non ben identificata natura.
Ho insistito molto circa la probabilità di nuova formazione ma lei questo lo ha escluso in maniera categorica affermando che la metastasi si presenta in modo più evidente e in maniera completamente diversa. Mi ha detto di stare tranquillo e di non preoccuparmi c'e solo da tenerla in osservazione!!!
Questo è il neo che secondo me ha rovinato l'esito della TAC che a detta dell'oncologo è invece ottima come risultato dopo soli 4 cicli di terapia!!!(noi pazienti siamo sempre insodisfatti)


Do il benvenuto anche se in ritardo al mio compaesano GIANNI!!! New entry di questa piazzetta ma non della malattia, leggo infatti che già da un anno sei alle prese col sutent. Ti rivolgo un invito a contattarmi se vuoi anche privatamente per conoscerci meglio e scambiare qualche parere visto che il tuo travaglio sulla scelta di un centro da cui farsi prendere in carico per certi aspetti interessa pure me!!! A proposito se non hai letto i miei post io sono di Scicli


Mauro leggo delle diatribe politiche economiche che hai intrapreso con NICOLA ,ti posso dire che sono perfettamente d'accordo con lui anzi aggiungo pure che il SSN è il minimo che possa fare per noi poveri cristi che combattiamo questa dura battaglia difronte agli sprechi e alle ruberie che avvengono quotidianamente. Sicuramente non saremo noi determinanti ad affossare l'economia nazionale !!!

ANGELA hai tutta la mia solidarietà per l'inamissibile attesa a cui è sottoposto tuo papà per una banalissima visita cardiologica che prolunga i tempi d'inizio di una eventuale terapia Mi chiedo se tutto questo può accadere solo perchè vivi su un'isola come me o perchè è frutto di una cattiva e clientelare gestione della sanità!!! Mi auguro che il risultato di queste elezioni dia origine ad una nuova coscienza politica che faccia cambiare il modo di gestire la cosa pubblica non per il tornaconto personale ma per soddisfare i bisogni di tutti i cittadini....

GINO
Rispondi quotando