View Single Post
  #11099 (permalink)  
Vecchio 03-03-2013, 04:07 PM
tony50 tony50 non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2012
ubicazione: pescara
Messaggi: 241
predefinito

KEEPERGIO
Credo che tu abbia già trovato il PDF relativo all'Afinitor, in ogni caso ti allego il link:
http://antineoplastici.agenziafarmac...da_tecnica.pdf
ti allego anche un secondo link dello studio medico Torrino (che io non conosco)
http://www.torrinomedica.it/farmaci/...tor_10.asp#SP1
Personalmente non ho esperienza in materia perchè assumo il Sutent.
Per quanto riguarda una consulenza oncologica il problema è di facilissima soluzione: rifletti.
E' possibile che, in questo momento, tu sia in una condizione psicologica negativa,
può darsi che Cannizzaro non ti soddisfi,
spero che tu non sia quello che invidia l'erba del vicino,
oppure hai notato che il contesto all'interno del quale sei inserito non si confà a quelle che tu ritieni essere le tue necessità (insomma un attacco di panico).
Per quanto mi riguarda io procedo così:
faccio automonitoraggio circa la mia condizione (nessuno meglio di noi può sapere come sta. Attenzione è vietato dirsi bugie, nel bene e nel male);
faccio monitoraggio strumentale quotidiano relativamente ai valori pressori e di glicemia (mi hanno dichiarato diabetico, ma, per fortuna, non lo sono)
mi sottopongo alle analisi che mi prescrive la mia oncologa e ne traccio i risultati per vederne l'evoluzione del tempo;
mi sottopongo alle indagini strumentali che mi prescrive la mia oncologa e ne traccio le risultanze (elettrocardiogramma, ecocardiogramma, TAC);
mi sottopongo a visita oncologica sempre ad inizio di ogni ciclo, spesso a metà del ciclo e, qualche volta più spesso, se la mia oncologa lo ritiene utile.
La mia oncologa è molto scrupolosa e non ho nulla da dire circa la sua professionalità.
L'ambiente dice che ha un brutto carattere, ma se è per questo anche a me attribuiscono un brutto carattere e, se è vero quello che dicevano i latini, "pares cum paribus", mi ci trovo molto bene.
Ho l'opportunità di farmi visitare a Milano (INT) perchè nell'ambiente opera la figlia di un mio amico il quale, tra l'altro, mi ha invitato a farmi visitare presso il suddetto Istituto, ma io gli ho risposto così:
Grazie per la tua offerta, la terrò presente perchè, in futuro, non si può mai sapere, ma ora sono seguito in maniera molto efficace, i risultati sono positivi, il rapporto con l'ambiente è soddisfacente, se mi facessi visitare altrove ed ottenessi un parere non conforme alla mia situazione mi troverei in grossissime difficoltà perchè non saprei più cosa fare.
Ti ho tediato così a lungo per dirti solo una cosa: se dopo esserti fatto un esame di coscienza, se dopo aver verificato i risultati delle analisi e delle altre indagini strumentali, se la tua oncologa non ti spiega l'evoluzione della tua condizione, ritieni di non poterti fidare, solo allora cerca un altro parere. Ma sappi che il medico bravo non è quello che ti dice ciò che vuoi sentire, ma quello che ti cura, o meglio quello da cui ti vuoi far curare.
Ogni fatto della vita ha una componente non controllabile (fortuna, casualità, etc.), a noi spettano le scelte e credo che tu sappia che, a volte, la scelta di attendere è quella vincente.
Non voglio farti la morale, lungi da me, ma voglio metterti in guardia rispetto ad una iperattività che potrebbe rivelarsi controproducente.
Scusami per l'eccessiva ingerenza, ma devi aver pazienza con i vecchietti.
Nicola

mauro2012
Anch'io ho sul cuore il SSN che deve scucire ben 9.000 euro per le mie cure, le tue e quelle di tutti noi.
Sarà meglio che, la prossima volta, non provochi, altrimenti ti riempio di tanti di quegli improperi che, alla fine, non mi riconoscerai più.
Il compito dello Stato è quello di prendersi cura dei cittadini a fronte di quella camionata di soldi che quotidianamente gli diamo. Se hai ancora dubbi guarda a come li amministrano e non farti prendere dal rimorso di coscienza se, piuttosto che rubarli, devono spendere qualcosa anche per te, me e noi.
Un abbraccio, Nicola
P.S. Scusami per la durezza, ma il fatto è che li conosco bene, dall'interno, e non mi piace dove ci hanno portato.
Rispondi quotando