View Single Post
  #11088 (permalink)  
Vecchio 02-27-2013, 06:02 PM
mauro2012 mauro2012 non è in linea
Member
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 85
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KEEPERGIO Visualizza il messaggio
Qualcuno puo consigliarmi un buon e coscienzioso medico oncologo a cui rivolgermi per sapere se la terapia che sto facendo va bene?
Grazie! Gianni
Ciao gianni, bhe se vorrai informazioni mi puoi contattare in privato (sono siciliano di Palermo) Io inizialmente operato a padova poi a milano poi contattato anche oncologia pavia ed altri . Cmq i protocolli sono internazionali e se in quel momento sei N.E.D. (not evidence of disease ossia nessuna evidenza di malattia) nessun oncologo ti puó prescrivere il Sutent perché non lo prevede il protocollo ministeriale e tra l'altro ci sono studi che dimostrano la non efficacia in via preventiva di questo farmaco, questa é la realtá. Tu pensa che il Ministero rimborsa il farmaco di circa 9000 euri alla struttura oncologica che ne ha fatto richiesta solo se é abbondatemente suffragata dall'esito della tac ove si dimostri che vi é ancora presenza della bestia altrimenti gli oncologi hanno le mani legate e ai tempi di oggi nessuno si prende piú responsabilitá. Io purtroppo dissento nel senso che per esperienza personale alcune lesioni molto piccole non facilmente individuabili anche dal miglior radiologo con la tac, invece sono li che man mano crescono e poi magari vengono segnalate dal bravo radiologo quando hanno giá raggiunto magari piú di 2 mm a salire (e
sono buono!!!!!). La considerazione é che le metastasi quando sono partite sono ormai in
circolo (i casi di remissione sono pochissimi e forse miracolosi) per cui perché non dare il
sutent quando si ha solo il sospetto che vi potrebbero essere delle cellule metastatiche
dell'ordine di grandezza piú piccole del millimetro o addirittura microscopiche? La risposta
secondo voi qual'é? 1) il farmaco non ha dimostratato la sua efficacia ed il farmaco é
tossico. 2) il Ministero paga per te 9000 euro solo le tac evidenzia la metastasi altrimenti se
é troppo piccola perché non si vede sono ......tuoi. secondo me quest'ultima tesi é la veritá
per cui non prendiamoci in giro anzi non ci prendano in giro altrimenti ci arrabbiamo e saluti da Mauro
Rispondi quotando