View Single Post
  #11073 (permalink)  
Vecchio 02-25-2013, 04:24 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Cara Adriana in effetti hai ragione, sia il surrene superstite che il testicolo erano avviluppati da meta da K renale. Nel corso del tempo, erano 2 anni che le avevo, non erano mai ingrandite. Sono stati asportati solo perchè il surrene non funzionava più e comunque avevo già cominciato al terapia sostitutiva cortisonica. L'endocrinologo mi ha vivamente consigliato di toglierlo e l'urologo, visto che dovevo andare sotto i ferri, mi ha detto che sarebbe stato meglio togliere anche il testicolo prima che il tumore avanzasse, anche perchè loro erano convinti che fosse primitivo dato che non avevano mai visto e studiato delle meta da K renale al testicolo L'oncologo dal canto sua mi ha detto che prima di cambiare terapia, visto che dopo l'intervento ero "pulito", sarebbe stato meglio aspettare l'esito di alcune tac. Sia la prima che la seconda hanno dimostrato che tutto sostanzialmente è fermo alla situazione ante intervento e che si possono sovrapporre alle precedenti. Giusto oggi (visita di controllo), mi ha ribadito il concetto anzi mi ha detto che prima di cambiare terapia avrebbe voluto provare a tornare alla dose piena e valutare dopo la tac
Cara Angela, anche le mie vegetazioni interne al bronco (mi sembrava di avere delle piante) erano di natura ripetitiva da K renale. Le hanno eliminate con un'intervento in endoscopia con laser e poi con due serie di radioterapie piuttosto robuste (tanto è vero che ora il bronco è completamente fritto, chiuso, sclerotico e bloccato). Anche in quell'occasione non mi hanno mai proposto il cambio di terapia.....
Comunque.... oggi visita di controllo. Le analisi del sangue sono a dir poco stupende!!! erano anni che non avevo valori così buoni: creatinina a 94; piastrine a 196 Stasera si ricomincia il ciclo 36 o 37
PS: oggi ricorre il mestissimo quarto anniversario della scomparsa di un GRANDISSIMO di questo forum: il nostro carissimo amico, e mio collega, Alberto Bonfiglioli ALBONF. Ovunque tu sia caro amico riposa in pace e veglia su di noi. Ricordo ancora la tua allegria, il tuo amore per la tua famiglia (gatto compreso!!), l'orgoglio per la laurea di tua figlia, mi manca la tua amicizia e le discussioni di "tuttologia" che facevamo. Ciao Alberto
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando