View Single Post
  #11042 (permalink)  
Vecchio 02-19-2013, 03:03 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Tommaso ciao. In effetti i dolori muscolari ed ossei agli arti (superiore ed inferiori) sono comuni nei sutentiani, per fortuna non a tutti Io ne ho sofferto per un certo periodo, un lungo periodo!! Ora è dall'anno scorso, da quando ho fatto la lunga pausa di sei mesi, che non mi sono ancora capitati. Certo è che se tuo padre ci mette del suo sarà difficile farlo ragionare positivamente. Il sutent ha dato già brillanti risultati su tuo padre, alla precedente tac tutto era stabile, e non è poco! Non aspettatevi grandi riduzioni delle metastasi, il compito del sutent non è quello: il sutent serve a cronicizzare la malattia cioè a stabilizzarla. Certo ci sono state delle remissioni complete, io ne ho avuto notizia personalmente nel senso che conosco le persone, ma solo dopo lunghi cicli di sutent, almeno un paio di anni. Tieni presente che io assumo sutent dal giugno 2008, sono ancora qui ma in compagnia delle mie piccole metastasi ai polmoni ecc. Nulla è diminuito, se non in misura microscopica . Questo non per farvi perdere le speranze o spegnere il lumino, ma giusto per farvi rendere conto che bisogna pensare a lunga scadenza e non all'immediato, aspettando riduzioni delle masse da un ciclo all'altro o da una tac all'altra. Questo modo di pensare può generare delle false aspettative e quindi dei risentimenti nei confronti del sutent. Non ho mai sentito di un farmaco che compie miracoli....
Oggi fatta ennesima broncoscopia con dilatazione del bronco principale. Il pneumologo dice che è moooolto soddisfatto del lavoro fatto e dei risultati. Il bronco si presentava leggermente aperto e abbastanza pervio (prima di gennaio era completamente chiuso). Prossima dilatazione fra due mesi. Io comunque la notte continuo a dormire disturbato sia dal fiato corto sia dal fischio continuo dei bronchi.... ad maiora
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando