View Single Post
  #10861 (permalink)  
Vecchio 01-25-2013, 06:51 PM
tony50 tony50 non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2012
ubicazione: pescara
Messaggi: 241
predefinito

Titty69
Prima di tutto non pensare, lascia pensare ai cavalli, hanno la testa più grande della nostra.
Fai, come tutti i mortali: porta i risultati al medico di famiglia per farli interpretare.
LDH ed il fosforo, pur essendo fuori range di riferimento non sembrano patologici; animocitosi e macrocitosi possono indicare una qualche forma di anemia.
Il valore del TSH indica una sofferenza della tiroide (che accompagna l'assunzione del Sutent). Io sono arrivato ad avere un valore superiore a 10 (10,937); la mia oncologa mi ha prescritto Tirosint (50 microgrammi).
Richiedi al tuo oncologo una prescrizione omologa, può darsi che nel tuo caso possa prescriverti metà dose.
Tiroide e cuore sono da monitorare costantemente per intervenire correttamente e, per quanto mi riguarda, nel limite strettamente necessario sia come durata sia come quantità.
In ogni caso nei referti, di norma, vi sono i valori minimi e massimi di riferimento, tu stessa puoi verificare gli eventuali scostamenti; magari la prima volta ti farai aiutare dal medico nella "lettura". Guarda che i risultati vanno letti con le giuste correlazioni, non sono sufficienti i valori singoli per una corretta interpretazione, ma, in linea di massima, è possibile avere la corretta percezione dell'andamento.
Da quello che dici la situazione appare normale, fatta eccezione per la tiroide, della quale, però, sapevamo già la possibilità di un interessamento.
Dopo aver superato i 10 (a fine terzo ciclo) ed aver sospeso per 3 settimane (al posto delle 2 ordinarie) il valore del mio TSH, SENZA ASSUNZIONE DI FARMACI, è tornato intorno al valore di 8; in concomitanza con l'inizio del 4° ciclo ho iniziato ad assumere il farmaco di cui ti ho detto.
Spero che questo passaggio ti abbia tranquillizzato e sono contento che tu abbia avuto modo di affrontare la situazione con il dovuto equilibrio.
Da curiosone che sono, girando quinci e quindi, ho trovato questa notizia;
http://affaritaliani.libero.it/crona...del250113.html
Buona lettura.
Un abbraccio, Nicola
Rispondi quotando