View Single Post
  #10834 (permalink)  
Vecchio 01-16-2013, 04:43 PM
tony50 tony50 non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2012
ubicazione: pescara
Messaggi: 241
predefinito

AngelaG
Immaginavo che il problema fosse tua madre, non è un caso che abbia toccato l'argomento. Puoi comunque utilizzarla nella situazione attraverso l'"effetto rimbalzo"; utilizzando cioè proprio il suo essere negativa. Tuo padre è già abituato e, pertanto, devi solo fare in modo che continui a liberarsi mentalmente di questa negatività attraverso una corretta positività, così come ha fatto per tanti anni.
Quando riceverai il responso positivo della TAC dovrai rendere tuo padre "orgoglioso" di averlo ottenuto, anche se è l'effetto del farmaco, ma lo stesso ha potuto agire grazie alla sua determinazione e disciplina nel curarsi.
A proposito perchè lo chiami babbo (anch'io lo chiamavo così), sapevo che questo appellativo fosse in uso in Toscana e non in Sardegna. Può darsi che sia una delle mie tante lacune.
I giovincelli hanno dalla loro un vantaggio: non hanno bisogno di dare una mano di bianco ai capelli, a loro viene naturale.
Credo che non andrai mai in terapia, mostri un grande equilibrio, conservalo, è un bene prezioso.
Ciao, Nicola
A proposito, mia madre si chiamava Efisia, anche se non aveva a che fare con la Sardegna, almeno per le generazioni che io ho conosciuto o di cui sono informato.
Rispondi quotando