View Single Post
  #10833 (permalink)  
Vecchio 01-16-2013, 04:09 PM
AngelaG AngelaG non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 101
Wink

questa è la mia espressione dopo aver letto il tuo post!!! praticamente mi hai fatto la tesi!! tutto giustissimo ciò che hai scritto! ma vedi un pò, questi giovincelli che danno filo da torcere!!
su lombroso e la sua teoria, come per tutte le altre teorie della devianza ci ho fatto il 2° capitolo. ora sto elaborando il 3° che sarà quello piu corposo, sulla recidiva e sui modi per poterla evitare!

hai toccato un tasto dolente a cui non posso non replicare
per quanto riguarda mia mamma..beh..è un caso disperato senza possibilità di "guarigione". e lo sò da quando sono piccola, ha il suo modo di pensare e basta, non si puo farla ragionare, e se ci si riesce dura per poco tempo, dopo un pò torna a pensare e comportarsi a modo suo. è una pessimista di prima categoria, ed è pure, da noi si dice "uccello del malaugurio", nel senso che è sempre li ha dire "va tutto male" "i risultati saranno brutti" ..e anche cose piu pesanti che nn voglio nemmeno ripetere ma visto che lo è sempre stata, mio padre la conosce anche meglio di me, e quindi credo che la prenda per quello che è, nel senso sà che è fatta cosi dice le cose che dice e quindi nn gli dà molta importanza. pur volendole bene dico spesso a mio padre, quando si lamenta che lei è troppo pesante: "cavoli tuoi che te la sei sposata, hai voluto la bicicletta e ora pedala"
e questo è il motivo per cui io frequentemente devo essere a casa, a portare un pò di positività e a stemperare gli animi! c'è di "buono" se cosi si può dire, che rispetto a quello che mi aspettavo io da che è cominciato il tutto, raramente ha pianto, quindi almeno non aver una che se la piange davanti a lui tutto il giorno è una cosa positiva. però di contro, è nervosa/ansiosa di natura, una cosa insita in lei proprio, ed è una lamentosa, su tutto, sul fatto che non mangia, che sta a letto ecc..quindi puoi ben capire quando possa tediare
sò benissimo che il suo comportamento nn è l'ideale per la situazione, ma nn cè niente da fare, lo sò io e lo sà lui..quindi credo e forse lo spero anche piu di crederlo, che non incida nel percorso, anche se quando sei gia giu di tuo, sentire lei con le sue lamentele/nervosismo non è il massimo della gioia!

quindi oltre che occuparmi di mio babbo, della sua malattia e di tutto ciò che ne concerne, devo pure occuparmi di tenerla a bada..(ho provato pure a mettere in pratica cio che ho acquisito nei miei anni di università ma senza risultati, credo che qualsiasi psicologo impazzirebbe con lei ) e in tutto questo, devo chiaramente trovare il tempo per me, e per finire i miei studi (chiaramente si lamenta anche del fatto che non li abbia già finiti! )
sicuramente fra 10 anni andrò in terapia, ma nn fà niente..
Rispondi quotando