View Single Post
  #10826 (permalink)  
Vecchio 01-15-2013, 08:31 PM
AngelaG AngelaG non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 101
predefinito

Franco infatti a parte averlo letto qui, l'ho letto pure io sul bugiardino..forse era presto ed era appena arrivata a lavoro ed aveva ancora sonno! Ti dirò che forse ho letto piu quel bugiardino che per la mia tesi!

Nicola sotto questo punto di vista, ogni volta che lo porto alla visita con l'oncologa, lei chiede sempre come si sente, e se si è accorto di qualche effetto collaterale e ne vuol parlare..ma lui dice sempre "no no, stò bene, certo sono bombe e me ne accorgo, a parte il mal di gambe non ho nulla" tutte le volte mi verrebbe voglia di tiragli qualcosa dietro..perchè non dice mai la verità! Quindi avrebbe anche la possibilità di parlare di cosa gli capita, e capire, ma non sò perchè, preferisce "tagliar corto". Mentre a casa con noi sembra uno zombie, ma solo ultimamente, invece se vengono a fargli visita o chiama mio fratello che abita a varese, dice che sta bene, che mangia ecc...
Diciamo che non è mai stato un gran passeggiatore, le sue giornate da quando è andato in pensione le ha sempre passate lavorando, gli piace(va) lavorare il legno, quindi si dilettava con le porte e le finestre degli altri e gliele metteva a nuovo. Purtroppo da settembre ha rifiutato questo suo passatempo, perchè dice che non ce la fà piu. Ha pure 73 anni, non è giovincello come voi ..anche se io gli dico spesso che secondo me per quest'estate tornerà in forma e potra riprendere anche se non come prima con questi lavoretti. Altri hobby non ne ha, se non leggere e fare parole crociate, come vedete niente di attivo a livello fisico!
Gite e vacanze non se ne parla neanche lontanamente, già fà storie per venire a Cagliari, figuriamoci andare piu lontano impensabile, non ha mai preso un aereo, non è mai andato su da mio fratello! Praticamente non si scrosta dal suo scoglio! Considerando che non ha neppure la macchina altrimenti sarebbe potuto andare almeno un pò in campagna.
Sto pensando in questi giorni a cosa potergli consigliare come passatempo ma non mi viene in mente nulla, in questo periodo ha fatto tanti di quei sottopentola con quelle cordicine che vendono nei vari Brico che non ne ha piu voglia..ci stava pomeriggi interi a intrecciare e cucire..finita la smania!
Per quanto riguarda l'interrompere adesso la terapia, gli ho detto che era lui a dover decidere e mi ha risposto: "assolutamente io non interrompo niente"..buona risposta se non ottima!
Nipotini non ne ha..io sono ben distante da dargliene qualcuno, mio fratello anche meno! Ma a saperlo mi sarei organizzata prima e qualche modo lo trovavo!!

Non mi resta che aspettare la tac e un buon risultato di essa, e che passi sto momento out! Nel frattempo devo approfittare dei brevi momenti in cui non mi telefonano e non mi fanno scendere a Carloforte per studiare studiare e studiare!!
Dai dai dai venite tutti in massa a Carloforte!!!
Rispondi quotando