View Single Post
  #10738 (permalink)  
Vecchio 12-21-2012, 12:59 AM
tony50 tony50 non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2012
ubicazione: pescara
Messaggi: 241
predefinito

Caro Tommaso81 , gli effetti collaterali con l'assunzione del Sutent vi possono essere, sono molto probabili, ma non obbligatori. La loro rilevanza è funzione delle condizioni istantanee di ogni singolo paziente. La più bassa percezione degli effetti collaterali può essere determinata da un significativo tasso di assuefazione, ovvero ad una risposta più "pigra" da parte dell'organismo, in ogni caso, la mia personale esperienza dice che è dalla terza settimana che si manifestano in maniera apprezzabile e crescente gli effetti collaterali. Per quanto riguarda poi l'efficacia bisogna necessariamente passare per la TAC che, credo, verrà fatta al termine del 3° ciclo (almeno così è stato per me).
A proposito oggi sono venuto a conoscenza dei risultati della mia TAC: quadro complessivo molto soddisfacente; le metastasi sono in regressione (alcune sembrano essere scomparse), solo i valori relativi alla funzionalità della tiroide sono moderatamente fuori norma e per questo la dottoressa mi ha prescritto uno specifico farmaco. La soddisfazione della mia dottoressa, unitamente al mio comportamento esemplare da paziente, hanno determinato la concessione di una settimana in più di sospensione e, pertanto, anzichè riprendere il 24 riprenderò il 31.
Sabato parto per Ischia e rientrerò il 28, forse non avrò tutte giornate belle dal punto di vista meteorologico, ma dal punto di vista della serenità, dopo aver superato il primo importantissimo esame, saranno giornate senza pari.
Mi è gradita l'occasione ... direbbe qualcuno; io, più semplicemente, dico: ragazzi, buon Natale e buone feste a tutti e ad maiora!
Nicola
Rispondi quotando