View Single Post
  #10731 (permalink)  
Vecchio 12-18-2012, 10:58 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Ciao gente.... Oggi visita di controllo a fine ciclo. Tutto sommato il dottore mi ha trovato talmente bene, talmente carico che, quando gli ho detto che avevo già prenotato per il cenone di fine anno, mi ha allungato una settimana in più di pausa: "ci vediamo l'otto gennaio!". Bene, quindi via alle feste ed ai pranzi. Questa sera è venuta mia suocera per programmare il pranzo di Natale......
Nicola certo che anche tu non scherzi a libromania. Anch'io conservo ancora i vari libri di gioventù, da quelli scolastici tipo "I promessi sposi", "La divina commedia", "Le mie prigioni" a quelli universitari..... e, tra questi importanti periodi, centinaia di libri e romanzi vari "parcheggiati" in terza fila ed anche uno sull'altro. Certo dovendoti trasferire, se vuoi continuare a coltivare questa passione, l'ebook è il sistema migliore anche se, col tempo, per impratichirti nella lingua, ti consiglio di leggere edizioni in spagnolo, magari cominciando dai quotidiani che ti sembreranno molto più interessanti se sfogliati sul lungomare seduto al tavolo di un bar a sorseggiare un buon aperitivo. Forse condivido il pensiero della tua oncologa; in effetti è prestino per programmare sospensioni più lunghe di quelle previste: sei solo all'inizio si può dire! Vedrai che dopo alcune tac che confermeranno la stazionarietà (se non addirittura la riduzione) della malattia e quindi del buon lavoro del sutent sul tuo fisico, sarà lei a proporti (su tuo velato invito) la riduzione della dose e il prolungamento delle pause.
Antonio, forse non riuscirai a fare TUTTO quello che facevi prima COME lo facevi prima. Io ti auguro di continuare a fare esattamente tutto quello che facevi prima perchè lo sport è molto importante. Avere un buon fisico ti aiuta a sopportare meglio gli effetti collaterali e a contrastare meglio la malattia. Io sto vivendo di rendita. Fino a cinque anni fa andavo in palestra 2- 3 volte alla settimana, molto spesso facevo lunghe passeggiate sia a piedi sia in bici. Pesavo 89 Kg e non era tutto grasso, credimi. Oggi peso 75 Kg e tutta la massa muscolare è sparita. Nonostante quello che dice quella splendida bugiarda di Isa il mio fisico è debilitato, ho le gambe che sembrano due stecchi e le braccia due stecchini!!! Non riesco proprio più a fare nulla di quello che facevo anni fa se non in piccolissime dosi. Mi accontento anche di quello! Altri su questa piazza riescono ancora a fare molto sport come Adriana e Fausto. Sono sicuro che anche tu ci riuscirai. In bocca al lupo
Prima che sia troppo tardi voglio fare i miei auguri di buon compleanno al papà di Angela, il mio quasi paesano. Tantissimi auguri ed un bacio a Carloforte e a tutti i Tabarchini...
Dopo questa lieve parentesi mi piace ricordare un grande amico di questa piazza. Oggi ricorre l'anniversario della dipartita di Cristiano il marito della nostra cara e sempre presente nei nostri cuori Lorenza e padre dello stupendo Lazlo. Anche se non siete più tanto presenti siete sempre con noi.......
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando