View Single Post
  #10644 (permalink)  
Vecchio 11-27-2012, 08:15 PM
tony50 tony50 non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2012
ubicazione: pescara
Messaggi: 241
predefinito

Ciao, Nicomoto, se sei al 4° ciclo allora hai già fatto la tac o la scintigrafia di controllo. Sono state notate variazioni in termini di riduzione delle metastasi? Presumo di si. Di che parte d'Italia sei? Te lo chiedo per conoscere i metodi applicativi dei protocolli che applicano. Con l'oncologo devi (è obbligatorio e conveniente da tutti i punti di vista) stringere un ottimo rapporto di collaborazione: medico è paziente debbono essere alleati per sconfiggere la malattia.
Abbattersi serve a poco, anzi a niente. Al momento la malattia è connaturata alla vita stessa; è per questo motivo che la vita va vissuta intensamente e nella maniera più serena possibile perchè essa si basa su una risorsa limitata: la vita stessa (nel senso di durata).
Continua a stare con noi, saprai apprezzare il coraggio di veri combattenti che, piano piano imparerai a conoscere. A noi "matricole" il compito di osservare, prendere esempio e dare quello che possiamo.
Con affetto, Nicola.

Ciao, Lucetta, hai visto che comunità? Ne siamo proprio tanti e da tutti arrivano segnalazioni, consigli, report su casi personali, comportamenti degli oncologi e così via. E' una miniera di informazioni che, è vero, sono utilissime, sopratutto quelle che riferiscono gli accadimenti in connessione all'assunzione del farmaco.
Siamo in questa situazione, è toccato a noi, certo non avremmo voluto una cosa così, ma tant'è; ed allora, come facciamo per tante altre cose, rimbocchiamoci le maniche, coltello tra i denti e... avanti tutta.
Un abbraccio anche a tuo marito che, in definitiva, è il più interessato.
Nicola

Ciao, Anto, (magari occorre l'accento sulla o) sei capitato nel posto giusto per chi è, direttamente o con uno dei suoi familiari, interessato al sutent. Se hai dato uno sguardo a tutte le 710 pagine del forum ti sarai accorto che ci sono le informazioni più disparate, le esperienze diverse e le difficoltà affrontate da ciascuno di noi.
Nessuno può ritenere che ciò che e capitato ad altri, nel bene o nel male, debba capitare anche a lui, ma il solo sapere cosa può capitare è di aiuto perchè ci consente di essere preparati ed informati e credo che questo, in ogni campo, sia la cosa migliore.
Non farti scrupoli di sottoporre domande o dubbi alla piazza: otterrai sempre delle risposte che ti potranno essere utili. Ricordati che l'unione fa la forza e noi è di questa che abbiamo bisogno.
Un abbraccio e coraggio a tua madre. Nicola
Rispondi quotando