View Single Post
  #10590 (permalink)  
Vecchio 11-11-2012, 01:27 PM
frusa frusa non è in linea
Member
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 70
predefinito

Buongiorno a tutti in particolare al guru Franco. Sono Tommaso ti aggiorno per Jacopo fine prima delle due reinduzioni emoglobina va bene piastrine in risalita da 25000 ieri a 60000, neutrofili da 0 ieri a 40 incredibile vero?
A proposito di AFINITOR o Everolimus io lo prendo da un anno la mattina dopo circa mezz'ora dal gastroprotettore a digiuno o appena fatta la colazione. a differenza del sutent che mi dava pochi problemi, questo farmaco mi ha fatto venire il diabete che correggo con 4 punture di insulina al giorno facendo rimanere l'emoglobina gliacata sui 6. Mi ha alzato i trigliceridi anche se di poco che correggo con eskin 1000. ho fragilità alle unghie e per questo motivo agli alluci ho sempre problemi. come per il sutent anche per questo non va assunto con il pompelmo che è l'unico alimento che interferisce con l'assorbimento. non va assunto con alcuni farmaci per gli attacchi epiletti come la dintoina. Non vanno assunti alcuni antibiotici e alcuni antifungini. Chiedere all'oncologo se è possibile vaccinarsi per l'influenza.
a proposito dopo l'assunzione del gastroprotettore deve trascorrere almeno 1/2 ora non perchè impedisce l'assorbimento ma perchè assumendo cibo il meccanismo della molecola dentro lo stomaco perde efficacia. i cibi in realtà vengono assorbiti dall'intestino attraverso il sistema portale.
Un saluto a tutti.
Rispondi quotando