View Single Post
  #10573 (permalink)  
Vecchio 11-09-2012, 02:33 AM
tony50 tony50 non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2012
ubicazione: pescara
Messaggi: 241
predefinito

E' difficile indurre il pensiero positivo o il pensiero negativo, tutto dipende dallo stile con cui si affronta la vita. Vi sono persone a cui non manca nulla eppure sembra che portino il fardello di guai di tutta l'umanità, mentre altre, colpite da una sequela di problemi, piccoli e grandi, che dopo ogni caduta si rialzano pronti a continuare la battaglia. Voglio dire che non possiamo pensare in un modo e comportarci al contrario, altrimenti non funziona, prendiamo in giro noi stessi e chi ci sta intorno. Nella vita esiste sempre una componente di "fortuna" (imponderabile, casualità, fato, etc.), ma quasi sempre la fortuna dobbiamo meritarcela. Spesso mi capita di ripetere che ognuno viene colpito, nei rapporti umani, dalle cose da cui vuol farsi colpire e nella misura in cui vuol farsi colpire per apparire più o meno vittima di persone o circostanze.
A mio sommesso avviso la migliore filosofia consiste nel fare tutto ciò che è possibile, senza risparmiarsi (e senza barare) e poi ... venga ciò che vuole.
La legge di Murphy dice che se qualcosa può andare storto lo farà; la mia, invece, dice che se qualcosa può andar dritto non bisogna sforzarsi per deviarla, lasciamola andar dritta!
Un abbraccio a tutti,
Nicola
Rispondi quotando