View Single Post
  #10558 (permalink)  
Vecchio 10-31-2012, 07:04 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Evi contento di esserti stato utile. Anche io, essendo un patito delle leggi, quando sono andato in pensione mi sono iscritto a giurisprudenza, mio vecchio e mai tramontato sogno. Purtroppo sono arriva solo al terzo anno, con risultati più che soddisfacenti e tre anni di borsa di studio per regolarità e media esami, poi il fetente si è rifatto vivo. Proprio il giorno prima dell'esame di Diritto Amministrativo mi hanno ricoverato per l'asportazione della vegetazione cresciuta all'interno del bronco sx. mi è passata la voglia e la concentrazione necessaria per andare avanti. Oggi, a proposito di bronco, ho fatto una broncoscopia d'urgenza. E' una settimana che non respiro se non con grandissima difficoltà. Per fortuna il rapporto che ho instaurato con il responsabile di Endoscopia respiratoria di Padova è ottimo e mi consente di telefonare la sera prima, parlare col dottore, ed avere un appuntamento per la mattina successiva Purtroppo, come avevo già diagnosticato in privato a Patrizia (ho il bronco definitivamente chiuso da qualche parte e mi metteranno uno stent) il dottore mi ha confermato che il bronco principale sx è stenotico, chiuso da una strozzatura, a metà lunghezza e non consente il passaggio dell'aria nè tantomeno l'espettorazione del catarro che, ristagnando può provocare serie infezioni batteriche. Mi propone l'applicazione di uno stent particolare in silicone di spessore tale da permettere l'apertura del bronco e la possibilità, quando si sarà stabilizzato, di toglierlo. Lato oscuro della medaglia: le infiammazioni continue che si produrranno in sede con la conseguenza di dover effettuare frequenti pulizie e aspirazione dei liquidi Penso, anzi ho già dato la mia disponibilità all'intervento (via endoscopica) ed aspetto notizie per la settimana prossima. L'importante è riuscire a respirare e a dormire la notte, sono 4 notti che riposo (non dormo) seduto sul divano, l'unico modo per non tossire fino a rompermi la gola Della serie non facciamoci mancare nulla ma andiamo comunque avanti a testa bassa!!!!
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando