View Single Post
  #10509 (permalink)  
Vecchio 10-17-2012, 10:47 AM
Giuly Giuly non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 337
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da purpose Visualizza il messaggio
Certo, per chi assume Afinitor, non è incoraggiante sentire questo!!!!
Tutto sommato, pur non essendo un gran farmaco ha stabilizzato la malattia a Marco per più di due anni. Credo, se non erro, che sia il farmaco assunto per più tempo da tuo marito. Gli effetti collaterali ci sono per tutti i farmaci, conosco dei pazienti che non potevano assumere Sutent, purtroppo la tossicità di questi farmaci è nota.
Un abbraccio
Adriana
Cara Adriana,riferisco semplicemente quello che ci hanno detto gli oncologi su Afinitor,non sono cose che ho sognato ne che ho inventato e comunque meno male che c'è,è un farmaco in più a nostro favore per tirare la carretta.
Per Marco il periodo Afinitor è stato il più bello per la qualità di vita perchè come ti dicevo,non ha avuto effetti collaterali apparenti a parte il linfedema che comunque era molto lieve e limitato fra caviglia e polpaccio sul lato posteriore della gamba sin.pero' sul fegato ha avuto grosse ripercussioni e ha dovuto fare tante iniezioni per tenere a bada la situazione.Per la stabilità non è come dici tu,Marco ha avuto alla prima tac (dopo 3 mesi di assunzione) un leggero miglioramento sul linfo mediastinico,poi stabilità per soli 6 mesi,dopodichè è subito iniziata la progressione abbastanza repentina.Ha dovuto continuare ad assumerlo soloperchè non vi erano altri farmaci.
Per quanto riguarda Gianmario,invece,ha dato stabilità di malattia a livello linfonodale ma lo ha massacrato di effetti collaterali,pero' non tutti fortunatamente siamo uguali,pertanto assumilo con fiducia e goditi la qualità di vita che non avevi con Sutent.Ti abbraccio forte Giuly
Rispondi quotando