View Single Post
  #10295 (permalink)  
Vecchio 08-20-2012, 08:59 AM
purpose purpose non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Rugiada, per certe affermazioni sono d'accordo con te, ma su altre decisamente no.
La psicoperapia oppure altre tecniche alternative hanno dimostrato efficacia sul miglioramento di molte malattie, anche tumorali, non parlo di guarigioni, ma neanche i farmaci guariscono. Ritengo che un buon rapporto farmaci + terapie alternativa possono migliorare la qualità della vita e allungare la sopravvivenza. Non sono d'accordo anche sul fatto che conoscere la causa della malattia possa colpevolizzare il paziente, (solo in alcuni casi in cui il tumore è stato provocato dal fumo) anzi, se riesce a rimuovere completamente il trauma, può averne un grande beneficio, ripeto, non una guarigione, per esempio, sopportare meglio gli effetti collaterali del farmaco ed a aumentare le difese immunitarie.
La tua salute, peggiorata mostruosamente dopo la morte del tuo compagno, dimostra che il dolore può farci ammalare.
E' dimostrato che i farmaci, se possono curare una patologia, ne possono provocare un'altra. I farmaci che ho assunto io mi hanno provocato il diabete, l'ipertensione, ipotiroide, ipercolesterolo, insonnia, mucosite, ecc..
Sono costretta a prendere un bordello di farmaci, io che non assumevo neanche una compressa per le cefalee!!!! Ormai sono entrata in questa spirale e cerco di sopravvivere aiutata dalle mie attività terapeutiche. Chi mi vede, stenta a credere che abbia una malattia così invalidante!!!! Anche perchè io non mi piango addosso e non stò tutto il giorno a pensare che prima o poi (sopratutto poi) morirò. Tutti i giorni muoiono persone per altre cause, quindi .......
Un abbraccio
Adriana
Rispondi quotando