View Single Post
  #10286 (permalink)  
Vecchio 08-17-2012, 07:44 PM
Pietro_78 Pietro_78 non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Jun 2012
ubicazione: Matera
Messaggi: 15
predefinito

Ciao a tutti, rieccomi qui.
Ringrazio tutti per i consigli e l'accoglienza ed in particolare il conforto e la forza trasmessa da Erminio e Franco.
Con papà, grazie alle vostre parole, sono riuscito ad ottenere un risultato; gli ho parlato, gli ho riferito le vostre esperienze e i vostri consigli .... ora è incazzato!! .... Purtroppo ora si arrabbia con tutti e tutto e per sciocchezze, con me, con mia madre .... ma va bene se ciò comunque gli da grinta!!
Ho provato a seguire anche il consiglio di Isa, sdrammatizzo io, cerco di rendere i discorsi più leggeri e sostenibili.

Grazie mille!!

Ho provato anche ad invogliarlo a scrivere e a confrontarsi direttamente con tutti voi .. ma per ora niente.

Per la sciatica stiamo avendo qualche problemino, i fisioterapisti quando sentono che è un malato oncologico fanno due passi indietro ... anche loro hanno le loro ragioni!!! aspettiamo il termine di questo periodo di ferie, la maggior parte dei centri sono chiusi.

Vi racconto anche un esperienza abbastanza strana, inerente sempre la sciatalgia. Dato che gli ortopedici e fisiatri di conoscenza (facevo salto con l'asta e mi rompevo spesso quindi ho ampia conoscenza del mondo ortopedico) erano tutti in ferie ci siamo affidati ad un medico fisiatra suggerito ... "è un medico specialista saprà dirvi qualcosa più di me e comunque è una semplice sciatica niente di che"... recitava il nostro medico di famiglia. Presi i dovuti contatti telefonici e recatici presso l'ambulatorio iniziamo la visita ....
Forniamo le minime informazioni oncologiche dovute ed in particolare che per una eventuale terapia occorre considerare che il paziente è mono rene. Ciò detto il medico inizia un discorso tutto particolare sull'acqua, come questa dia sollievo e benessere interiore ... sostanza che apporta delle energie positivi dall'esterno all'interno del corpo e che questa è più efficace se bevuta calda, in quanto favorisce l'espulsione dei sensi di colpa, delle paure e delle ansie. Io rimango sbigottito e noto che mio padre mi guardava con occhi spalancati e voltandosi verso il medico: "dottore chiedo scusa cercavo il fisiatra a me fa male la gamba" e il medico: "certo sono io ... non avete sbagliato" .... io inizio a sorridere e non sapevo più cosa fare al che il medico mi fa una domanda: "ma vi hanno mai spiegato il perché della formazione di questa cosa al rene?" ... io mi feci serio e rimasi ancor più perplesso ... il medico continua:"hai presente che quando i bambini si spaventano si fanno la pipì sotto? ... è la stessa cosa ... lei signore sicuramente nella sua vita si sarà spaventato molto e le ansie e le paure si sono accumulate nel rene".... interruppi il medico ed educatamente salutai e andammo via. Giunti in auto ci siamo fatti una risata sfrenata forse oltre i dieci minuti, era passato anche il dolore alla gamba .... forse era questo l'intento del medico? .. . Stranito e incuriosito mi sono informato, nell'eventualità mi fossi imbattuto in uno di quei santoni pseudo guaritori spesso visti in tv ..... il medico è primario di fisioterapia di un ospedale !!!!

ciao a tutti un abbraccio forte
Pietro
Rispondi quotando