View Single Post
  #10277 (permalink)  
Vecchio 08-16-2012, 02:29 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Cara Francesca capisco il tuo punto di vista, pur non condividendolo, per cui chiudo l’argomento.
L’abbronzatura? Il sutent provoca un colorito giallastro perché interagisce con la melanina così come imbianca peli e capelli. Il colorito compare dopo la prima-seconda settimana e poi sparisce verso la fine della pausa. Come è andato il pranzo con l’ex? Sono sicuro abbastanza bene visto il carattere che ti ritrovi. Anche a me la tiroide non funziona e non ho più i surreni (questo la sai già). La mancanza di surreni agisce (anche questo) sulla melanina conferendo alla mia pelle un colore caldo ed abbronzato che, unito al fatto che io, essendo sardo, ho già la pelle un pochino scura mi fa sembrare “lampadato” anche in pieno inverno. Tutto sommato, agli occhi degli altri, sembro particolarmente “sano” ed in forma per cui non mi lamento.
Oggi ho ritirato l’esito della tac. In effetti non è disastrosa come temevo. Il nodulo al polmone dx è invariato, sono invece aumentati di numero e dimensione quelli al polmone sx e non c'è traccia del nodulo al fegato. Il Per quanto riguarda i noduli al pomone sx il Prof. refertante non indica quanti sono e di quanto siano aumentati ….tacci sua, mi tocca aspettare il 20 affinché l’oncologo esamini le lastre. Non c’è più indicazione del nodulo al fegato??? Poco dopo, giunto a casa scopro perché: ho ricevuto l’esito istologico dei vari pezzi asportati. Oltre al surrene ed al testicolo mi hanno asportato anche un frammento di fegato, quello interessato dal nodulo. Quest’ultimo è stato da sempre fonte di indecisione dei vari radiologi. Chi lo refertava come “formazione angiomatosa”; chi come cisti adiposa; chi come neoplasia. Ora è risultato essere una maledettissima cisti: frammento fibroadiposo esente da infiltrazione neoplastica. Sono ovviamente arcicontento del risultato ma almeno potevano dirmelo che mi avevano asportato quella “cosa” dal fegato. Nessuno mi aveva detto nulla e non riuscivo a giustificare i doloretti che avevo proprio al fegato!!! Per quanto riguarda il testicolo ed il surrene hanno confermato la neoplasia di origine renale a cellule chiare… ma questo si sapeva già!
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando