View Single Post
  #10258 (permalink)  
Vecchio 08-08-2012, 11:45 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Carissimi amici eccomi qui. Sono di ritorno da 2 giorni trascorsi al mare in compagnia dei miei nipotini inglesi. Ogni volta, quando li sento parlare in italiano, mi semnbra di sentire Stanlio e Onlio.... identico accento!!
Saluto malinconicamente Rita per la triste notizia della partenza di Rosario. Tuo fratello mi sembrava carico di tante speranze quando ci scrisse del suo trasferimento da Napoli a Bergamo e sinceramente mi sembrò strano che ad un certo punto sparì dalla circolazione. Non mi sembrava che stesse così male. Certo che quando ci si mette il destino è proprio un grande s..... Forse la fortuna sarà cieca ... ma la sfiga ci vede benissimo!!!!!
Pietro, cosa dirti anche io di do il benvenuto in questo gruppo di matti (se non si è folli non li vogliamo). Come Erminio assumo Sutent dal giugno 2008 (lui mi pare da aprile) ed ho perso il conto dei cicli ma, considerando le varie interruzioni per i vari interventi, penso di essere intorno al 32 - 33. La nostra storia è simile, nefrectomia radicale nel 2000, nel 2008 recidive ai polmoni, bronchi, fegato e surrene. Il mese scorso intervento chirurgico per asportazione del surrene superstite e del testicolo destro. A proposito! mi hanno telefonato dall'ospedale: le metastasi sia del surrene che del testicolo erano di orgine renale!!!! Alla faccia dell'impossibilità di trasmissione al testicolo e della assoluta mancanza di casi precedenti!!! Eccomi qui: la classica eccezione che conferma la regola
Pietro in effetti io concordo con l'oncologo per le motivazioni molto semplici che ti ha dato Adriana. Il Sutent ha bisogno di tempo per agire efficacemente, se ne deve "accumulare" una certa quantità nell'organismo. Le Tac normalmente si fanno, come da protocollo, dopo ogni 3 cicli quindi circa ogni 4 mesi e mezzo. Non abbondare con i raggi e con liquidi di contrasto è una regola da seguire per i monorene; c'è bisogno di non affaticare il nostro solo filtro che già lavora a pieno ritmo e ci si impiega qualche giorno a smaltire il mdc (se funziona a dovere) bevendo moltissimo in quel periodo. Riferisci il consiglio di Erminio e insisti affinchè lo segua. Anche io scherzo sulla sorte dei "pezzi" che mi tolgono. Per gli ultimi ho ipotizzato che qualche gatto avesse fatto una buona cena....... Invece mi hanno detto che vengono conservati per 50 anni in un deposito speciale!!!!!! A me sembra una grande stro......ta
Ciao a tutti e buona notte
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando