View Single Post
  #10249 (permalink)  
Vecchio 08-05-2012, 10:06 AM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Carissima Cecilia ciao e felicissimo per il buon esito della terapia di Fabrizio. Anche io ho una gran strizza per la tac che dovrò fare il 9 prossimo. A causa dell'intervento fatto il mese scorso sono ben 5 mesi senza terapia e dubito molto che il malefico, a livello epatico e polmonare, sia andato in ferie! Sono ancora in attesa dell'esito dell'esame istologico dei due noduli asportati insieme al surrene, che dovrebbero essere secondarismi renali, e di quello che avviluppava il testicolo dx, che i medici ritengono essere primario mentre io, ovviamente, spero di no. Staremo a vedere. Per quanto riguarda la tiroide io ho impiegato più di un anno, quasi due, per arrivare al dosaggio giusto. Ho iniziato con 75, poi 100 e sono passato dai 125 ai 150. Ora mi sono assestato a 100 mg giornalieri. Il principale sintomo, anzi l'unico in grado di sentire, era il freddo. Un freddo che arrivava all'improvviso, con brividi, anche in pieno agosto quando gli altri morivano dal caldo!! Non c'era verso di scaldarsi. Dopo un poco, con l'aumentare delle dosi tutto è passato. Fatevi seguire, come me, da un endocrinologo e vedrete che tutto si aggiusterà in breve tempo. Anche io ho perso 15 Kg mai più recuperati nonostante le cure all'ingrasso che faccio ogni volta cjhe posso. Tutti mi trovano in forma "stupenda", snello e abbronzato per tutto l'anno, anche d'inverno. "Ma cosa e come fai???" A qualcuno spiego che l"abbronzatura" è dovuta alla mancanza di surreni e che i chili persi sono dovuti alla chemio ad altri dico che è il colorito naturale della mia pelle: essendo sardo basta poco per diventare scuro mentre il calo di peso è dovuto a dieta e volontà Molti in paese mi conoscono e sanno cosa sto attraversando per cui la seconda versione è dedicata a quelli di cui poco mi importa........ Agli amici ho sempre detto la verità, tutta, e questo è servito a non farmi compatire, a non avere trattamenti di riguardo ad evitare sguardi e comportamenti sfuggenti. Da questo mio comportamento è derivata una sorta di solidarietà, di rafforzamento dell'amicizia e il cambiamento del loro comportamento verso la terapia e non verso di me nel senso che se si deve fare una uscita, una cena o qualcosa insieme non chiedono come sto ma quando la terapia mi consetirà di fare questo o quello. Tanto per cambiare questa sera grigliata!!!!!!!
Ciao a tutti e speriamo che rinfreschi un pochino......
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando