View Single Post
  #103 (permalink)  
Vecchio 05-22-2008, 11:54 AM
albonf albonf non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito pressione

Ciao Stefano, anch’io ti do il benvenuto in questo forum e, spero che ne farai parte, cosi come tutti gli altri il più a lungo possibile!! Auspico che la tua Mamma possa riprendersi al più presto, per quanto riguarda la pressione, questa è imprevedibile, magari per un certo periodo va tutto bene per poi alzarsi improvvisamente, ora, con il caldo dovrebbe scendere quel tantino da metterci al riparo, però io non sottovaluterei questo aspetto, perché ti assicuro che è davvero insidiosa. A me era capitato, al 2° ciclo in pieno mese di Agosto, da allora se non corro ai ripari ogni volta che inizio il ciclo mi fa disperare.
Per tenerla in ordine, già assumevo “aprovel 150” , con l’avvento del sutent, ho dovuto raddoppiare con “aprovel 300” al mattino e quando anche questo apporto non bastava più, dovevo aggiungere “adalat crono 30” la sera, solo così se ne sta buona; durante la pausa torno tranquillamente con “aprovel 150” solo al mattino. In questi due ultimi cicli, poiché mi gonfiavo come un pesce palla, sempre d’accordo con il cardiologo e le dottoresse oncologhe, nell’ultima settimana di assunzione del sutent ho sostituito “aprovel 300” con “coaprovel 325”, quest’ultimo prodotto contiene anche un diuretico che aiuta a non far ristagnare troppi liquidi per il corpo. Spero di esserti stato utile.
Un consiglio che ti voglio dare, non abbassate mai la guardia, raccontate ai medici ogni minima cosa che vi succede e, per ogni cosa c’è un rimedio anche se non del tutto scontato, perciò coraggio che ora comincia la battaglia e dobbiamo vincere la guerra, un caro saluto per Te e tua Madre, Alberto.
Rispondi quotando