View Single Post
  #10221 (permalink)  
Vecchio 07-23-2012, 12:03 PM
giuseppe@ giuseppe@ non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Jul 2012
Messaggi: 5
predefinito

Buongiorno a tutti, vorrei raccontare la mia esperienza ma non diretta riguarda mio padre 72 enne oggi. Nel 2009 gli è stato diagnosticato casualmente grazie alla scaltrezza dei medici del pronto soccorso del Policlinico Gemelli di Roma un carcinoma renale a cellule chiari fatto intervento tolto il rene, dopo di chè nessuna cura preventiva è stata fatta, nel maggio del 2010 una lesione ossea dovuta alla metastasi renale a costretto mio padre a un delicatissimo intervento alla colonna vertebrale gli hanno tolto una vertebra e messa una nuova, dopo di che niente radioterapia ma solo zometra, devo dire una cosa un grosso elogio al Prof. Santoro Dott. Piccirilli e Dott.ssa Delfinis Umberto primo di Roma per il lavoro svolto davvero eccellente, quindi dopo 6 mesi nuovi dolori alla schiena al punto tale di non riuscire a camminare, il Dott. Piccirilli ha ordinato una risonanza con M.D.C. dovuta fare a Terontola Istituto Cisalpina veramente bravi risultato compressione midollare quindi è ricresciuto questa volta a rischio paralisi, responso non si può operare, quindi rientriamo a casa con tanta angoscia e rassegnazione, invece dopo due giorni di consulto con il prof. Santoro il Dott. Piccirilli mi ha telefonato dicendomi di portare subito in ospedale per l'intervento ma con alto rischio di paralisi, fatto l'intervento tolto il tutto ci sono state delle complicazioni un crollo vertebrale in pratica e come togliere il piano centrale ad una palazzina di 6 piani e la vite che legava la vertebra si è spostata a mezzo millimetro dalla vena aorta, quindi si inizia il sutent ma la dose era troppo alta ed è stata interrotta a metà gli procurava sanguinamenti piaghe ovunque, gli è stato confezionato un busto che si deve togliere solo quando va a dormire, fatta visita da ennessimo oncologo Prof. Cortonesi che si è dimostrato molto umano prescritto dose meno forte con effetti collaterali meno invasivi qualche piaga pallore ingiallimento, verso la metà di giugno viene ricoverato presso il Gemelli di Roma per una T.I.A ischemia transitoria non dovuta al sutent ora sta bene cammina con le stampelle ieri ultimo giorno del 3 ciclo di sutent con in mezzo radioterapia per ora tutto ok sia risonanza che tac. mi sono dilungato. Leggendo i vari post a ritroso mi sono affezionato a tutti voi, e mando grosso saluti a tutti quelli che sono venuti a mancare all'affetto dei loro cari chiedendo di vigilare e proteggere da lassù tutte le persone che soffrono. un abbraccio a tutti. Giuseppe da Città della Pieve (PG) ma originario della mia amata sardegna
Rispondi quotando