View Single Post
  #10126 (permalink)  
Vecchio 05-20-2012, 01:44 AM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Ciao Fortuna, che nome bellissimo che hai...... peccato conoscersi così
Io prendo sutent da poco dopo Erminio, da giugno 2008. Per soli 15 gg ho preso la dose piena di 50 mg. I devastanti effetti collaterali a livello epiteliale (non solo mi squamavo mani e piedi ma in altre parti del corpo le piaghe erano sanguinanti) hanno portato gli oncologi ad abassare la dose a 37.5. Sono quindi quasi 5 anni che assumo questa dose e la malattia è sempre rismasta stabile, salvo una piccola regressione iniziale che ha fatto sparire alcune minuscole metastasi polmonari. Dai 5-6 micronoduli che avevo ai polmoni, me ne sono rimasti uno per polmone (di circa 1 cm ciascuno); uno al fegato (1 cm) ed uno ai foglietti del surrene dx di circa 3 cm. Questo è l'unico che è incrementato in quest'ultimo anno passando da circa 2 cm agli attuali 3. E' per questo che hanno deciso, e sono d'accordo, di toglierlo a giugno. Come vedi la mia storia è abbastanza incoraggiante sia per tuo marito sia per Claudio. Abbastanza simile è la storia di Erminio, anche lui stabile da parecchio tempo con dose ridotta (anche se da meno tempo).
Fortuna so per esperienza che non è facile convivere con un tumore e tantomeno metabolizzare la notizia di una recidiva. Col tempo capirà che può comunque condurre una vita quasi normale sfruttando i periodi buoni durante la pausa. Non sarà certo quella di prima ma è pur sempre una buona vita! Tanti auguri
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando