View Single Post
  #3 (permalink)  
Vecchio 05-12-2012, 09:05 PM
marco marco non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 814
predefinito

Beh, qualche giorno fa ho trovato una pizzeria d'asporto che batte ogni record: ci sediamo, e ci apparecchia, ci porta il menu e ci prende le ordinazioni al tavolo. Poi ci porta i piatti di ceramica e le forchette di metallo, ma bicchieri di plastica. Pizze al tavolo e caffè nelle tazzine di porcellana. Paghiamo e la notte non ha dormito nessuno perchè la pizza si era piantata a tutti, ed infatti non era manco buona.
Morale?
Questo magari era un muratore che in seguito alla crisi nell'edilizia si è aperto una pizzeria d'asporto senza sapere nulla di HACCP , di licenze sulle pizzerie e manco della ricetta per come fare la pizza, però si fa una barca di soldi, almeno per il momento.
Poi mano a mano che perderà clienti perchè la pizza non è un granchè e magari arriverà la finanza a fargli un bel multone, chiuderà l'attività e tanti saluti.
E d'altro canto, quello che mi ha fatto più storie e a detta sua si è preso anche un multone diversi anni fa, è quello che fa la pizza più buona del circondario: insomma anche qui, come in molte altre attività, ci vuole professionalità altrimenti tanto vale che vadano a raccogliere i pomodori.
Rispondi quotando