View Single Post
  #2 (permalink)  
Vecchio 05-11-2012, 03:16 PM
Flavia Flavia non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Dec 2007
Messaggi: 11
predefinito

Ciao,
Ci sono almeno un paio di fattori che possono far riflettere sul perchè sia vietato.
Il primo che mi viene in mente è il rispetto del piano HACCP sulle contaminazioni, dove ci insegna che è espressamente vietato per questione di igiene introdurre in un locale cibo, posate & affini proveniente dall’esterno della cucina.
Altro discorso è il tipo di licenza del locale che probabilmente essendo d’asporto non può fare somministrazione ma solo vendita: anche gli arredi dovrebbero essere provvisori, giusto per appoggiarsi un attimo, le bevande dovrebbero essere solo in bottiglia sigillata e non alla spina, non ci dovrebbe essere la macchina del caffè, posate solo usa e getta ecc.
Ora, se fosse questione del punto primo rischiereste la multa entrambi, te e il ristoratore mentre se il piano HACCP per quel tipo di attività non vale perché fa solo vendita, la questione riguarda il tipo di licenza ed allora io credo che se te le porti da casa non rischi nulla.
Resta da dire, che qualunque sia il motivo, se il gestore te lo vieta non le usi oppure le usi da un’altra parte dove non sia vietato.
Flavia
Rispondi quotando