View Single Post
  #10036 (permalink)  
Vecchio 04-14-2012, 10:08 AM
purpose purpose non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Cara Giuly, in che senso, se mi è concesso, dovete prendere una decisione "ufficiale"?
Sto facendo una piccola considerazione, ho notato che alcuni farmaci registrati in prima linea, vengono poi sperimentati in seconda o terza. Vedi Torisel, Nexavar. La mia oncologa pensa sia in proporzione all'interessamento delle case farmaceutiche e all'accordo tra le stesse. Il protocollo GOLD (global Oncologic learnings for Dovitinib) della Notartis produttrice anche di Everolimus, da quel che ho capito, viene usato con solo il Dovitinib che nasce come farmaco di terza linea, mentre in Italia, viene usato in confronto con Nexavar. Molto probabilmente questo farmaco sarà approvato prima o in concomitanza del Axitinib prodotto dalla Pfizer, stessa casa del Sutent. Per ora viene considerato di seconda linea, per il ragionamento logico che Sutent è di prima, ma non è escluso che potrebbe anche essere sperimentato come terza.
Intanto noi siamo qui che aspettiamo e come mi ha detto l'oncologo del IRCC bisogna cogliere quello che c'è al momento e non pensare ai farmaci che usciranno, crea solo ansia.
dopo tutte queste considerazioni sconclusionate, in questa giornata piovosa e uggiosa, vado al Self a comprare una bacchetta reggi tenda per la mia casa, da poco riarredata, alla faccia del tumore!!!!!
Un abbraccio a tutti in particolar modo a Bianca e Marco.
Adriana
Rispondi quotando