View Single Post
  #3 (permalink)  
Vecchio 04-13-2012, 06:52 PM
Miss Claire Miss Claire non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Oct 2011
Messaggi: 16
predefinito

Ovviamente farti il tema non sarebbe aiutarti, ma ti do una mano su come puoi svolgerlo in poco tempo e cavandotela da solo, anche se sei una "frana". Ricorda che sappiamo più di quel che pensiamo! I temi in inglese seguono una struttura molto rigida, per cui anche se scrivi frasi semplici e veloci ma seguendo uno schema verrai sicuramente premiato. Allora. La prima frase riprende sempre il titolo del tema e una tua sommaria opinione. Per cui Andrai a scrivere che la tua relazione con il denaro è serena/difficoltosa/importante perché ti aiuta a renderti più responsabile su molti aspetti.
Seconda frase, inizi a rispondere alla prima domanda che ti ha fatto la tua prof. Potresti rispondere alla domanda e aggiungere una o due frasi e via dicendo così non devi stare lì a scervellarti. Una volta che hai finito di rispondere alle domande/guida devi fare la conclusione, che non è altro che riprendere l'introduzione e aggiungerci un "lieto fine", così lo chiamo io. Quindi qualcosa del tipo: La mia relazione con il denaro è abbastanza difficoltosa (ad es.) perché alla mia età vorrei potermi comprare tante cose, ma grazie all'aiuto dei miei genitori ho imparato che risparmiare e non spendendo i soldi tutti in una volta, alla fine mi aiuta a capire che ci guadagno solo io. O insomma... un pò di immaginazione, la tua prof non è certamente interessata ai contenuti.
Grammatica. Non hai detto in che classe sei, per cui non so dirti che tempi usare... però fatti furbo, usa le forme più semplici che conosci: presente, past simple o progressive, 1 conditional...
in bocca al lupo!
Rispondi quotando