View Single Post
  #9986 (permalink)  
Vecchio 03-29-2012, 10:28 PM
Fioraia Fioraia non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Ma come Elly....! Siete tornati dalle....Canarie?!?!?! E io che da lunedì sogno una spiaggia, mare, tregua, apro il forum e trovo che voi due siete appena tornati?!?!?!?! In piena Quaresima, permettimelo, ti prego....
CHE INVIDIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!

Avete fatto non bene, BENISSIMO!!! Senti, se posso, dì a Pasquale che se avrà altri sogni marittimi, nel caso tu non possa accompagnarlo, io mi candido!!! Ora però, LE FOTO!!!!!!!

Ho letto i vostri post in questi giorni di ricordo di Nanni. Non aggiungerò nulla (incredibile, eh?!), mi limiterò a formare con voi, se volete, il Grande Cerchio dell'Amicizia che ci unisce in questa Piazzetta, tenendoci tutti per mano. Nanni in fondo ha fatto anche questo, ci ha tutti uniti.

Riguardo al post morte, Paradiso, ecc... io dovrei dire che credo al Paradiso ma in realtà, non lo sò. Credo però che i nostri cari ci siano molto vicini, che siano come degli angeli custodi, che ci custodiscono, che intercedono per noi ogni 3x2. Ho sempre creduto negli angeli perché spesso ne avverto quasi la presenza, forse per questo mi è anche facile credere in Dio. Posso dirvi solo quella che è la mia esperienza, ovvero di sentire che aldilà degli incontri a 4 occhi, delle telefonate, delle lettere, dei saluti riportati, accadono cose a volte definite come "inspiegabili". Esempio: ami tanto qualcuno da sentire che sta male anche se sei lontano e non hai motivo per preoccuparti per lui o lei. Eppure, nel tuo cuore, senti che qualcosa non va...e poi scopri che effettivamente in quel momento stava male, vuoi per la salute, vuoi per una bruttissima notizia ricevuta, ecc.. Ecco, credo che queste cose non "palpabili" poi continuino, credo cambi solo il modo in cui loro comunicano con noi, quindi sta a noi far sì che i nostri sensi siano ricettivi (un pò come con il telefonino, quando non prende, che fai? ti sposti !)

Come molti di voi sanno, sono una fervida tifosa di Gesù, ma credetemi, aldilà di questo, prima ancora di entrare a far parte della Sua squadra, sentivo che c'era dell'altro. Faccio parte di coloro che ritengono che questa vita terrena sia come una sosta autostradale: si sta qui per un poco, ma poi, si prosegue il cammino, sulla strada che si è sempre percorso, anche prima di diventare "carne". Come se questa strada che perseguiamo fosse una sopraelevata.

Aggiungo inoltre che dalla dipartita del "mio" Don, credo sia importante che chi resta, porti avanti quello che di buono i nostri cari hanno seminato....è un modo per contribuire, nel nostro piccolo, a rendere un pò più buono il mondo e per non dimenticare, per conservarli sempre in parte con noi...e "presentarli" a chi incontriamo sul nostro cammino....

Devo raccontarvi questa cosa che mi è successa ieri: da lunedì, ero in tirocinio in sala operatoria: tunnel carpali, cisti alle mani, protesi alle ginocchia, poi, ieri pomeriggio, tumore all'intestino. A quel punto, inizio a rompere e a dire che voglio entrare in sala operatoria: volevo vedere l'Alieno. Giuro, non era il desiderio un pò malato di vedere una povera donna operata, era il desiderio di "guardare" questo grande Stronzo (scusa Marco ma ci vuole!). Questa signora ha dovuto aspettare più di mezz'ora, così chiacchierando, mi dice che è di San Benedetto del Tronto. A chi potevo pensare se non alla nostra Monia?! Bon, entrata, solito iter, tentano in laparoscopia ma niente, il Malefico non si fa trovare....eppure c'è.... La aprono,lo cercano, lo cercano e finalmente lo trovano....piccolo piccolo, sulla coda dell'intestino (si temeva fosse molto più esteso dalle radio). Intervento durato quasi 3 ore(tranquilli, io ero ferma immobile in un angolo a non far niente se non a pregare e a dire a Monia che aiutasse una sua concittadina e a Nanni di aiutare il chirurgo a trovare sto cagasotto che pure si nascondeva sotto mentite spoglie!). Sono uscita da lì e mi sono detta che 2 cape toste nell'Alto dei Cieli sono proprio una potenza in sala operatoria!!! Il Maligno è stato sfrattato e io ero proprio contenta. Forse per le prima volta da quando faccio il tirocinio!!!

Baci a tutti e tutte, buon riposo e fate bei sogni.
Isa
Rispondi quotando