View Single Post
  #9969 (permalink)  
Vecchio 03-23-2012, 07:13 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Ciao Tommaso. In effetti il nodulo non è aumentato di molto in larghezza, appena 0,6 cm però ha raggiunto i 4 cm di lunghezza. Comunque non sono le misure a preoccupare quanto la funzionalità. Ho appena visto su internet i referti degli esami ormonali. In effetti l'ACTH è 5 volte il valore massimo previsto mentre la RENINA è la metà del valore minimo previsto. E' segno evidente che il surrene NON secerne i suoi ormoni ma è l'ipofisi che sta iperproducendo al suo posto. Ho mandato gli esiti sia all'oncologo sia al Prof. endocrinologo. Vedrò entrambi il 3 aprile prossimo, salvo non mi chiamino prima. Entrambi erano del parere che se i valori fossero rimasti nella media si sarebbe sopraseduto all'intervento, ora non credo proprio siano ancora di questo parere. Nel frattempo ho già fissato tutte le visite pre operatorie, ultima delle quali quella con l'anestesista per il 6 aprile. In effetti sono abbastanza tranquillo, il chirurgo mi ha detto che se si farà, sarà in laparoscopia per cui prevedo cose abbastanza celeri e poco invalidanti come decorso post operatorio. Ora non ci resta che aspettare e goderci questa pausa......
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando