View Single Post
  #9963 (permalink)  
Vecchio 03-19-2012, 06:19 PM
Fioraia Fioraia non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Myta, ciao! Mah, a noi lasciano la possibilità di scegliere per uno dei tre tirocini, quindi non avendo ancora scelto nei primi due, pensavo di chiedere per il terzo. Penso che tu abbia fatto la scuola infermiere che suppongo essere più "seria" di quelle Oss di oggi, non fosse che per i miei "compagni di studio" che vengono accettati comunque, visto che si paga una bella cifra comunque! Tieni presente che se la materia ti interessa, come me, studi, altrimenti puoi non fare praticamente niente, l'importante è avere la sufficienza, non avere insuff soprattutto durante il tirocinio, e per l'esame di stato, la scuola ti prepara a tutto spiano...Altresì debbo dirti che molti oss che vedo in giro, non sono proprio figure...entusiasmanti diciamo. Forse questo è il motivo per cui regna un pò più di superficialità, sia da parte dei docenti, che degli istituti che degli oss stessi naturalmente. Immagino i tuoi pensieri a proposito, sono assolutissimamente d'accordo con te!

Ho scoperto cmq oggi che al quarto piano, c'è anche ortopedia, quindi questa notizia mi ha molto rallegrata.
Stamani sono stata negli ambulatori tutto il giorno, a fare i prericoveri insieme alle infermiere. Gente di tutti i tipi, ma molti stressati con pressione alta, molti sotto antidepressivi, ma senza una seria patologia,molte cisti piccole da togliere....

Adriana, oggi è venuta una ragazza con un gran pancione, per il prericovero per un cesareo: due gemelli. Ho tirato un sospiro di sollievo nel verificare la data del suo intervento, perché rischiavo di essere in sala operatoria e grazie al Cielo, almeno questo, non lo vedrò! Ero già pronta a svenire solo all'idea...

Rosario, finirà che verremo tutti a trovarti a Napoli durante l'estate!!!! Forza e coraggio, sempre meglio di Bergamo! Alta o bassa che sia!!! Concordo con te sulla necessità di trovare qualcosa che ti interessi e ti occupi,è importante, sempre!

Baci a tutti e tutte, vado a seguire la mia cucciola, se no mi licenzia come madre! Isa
Rispondi quotando