View Single Post
  #9955 (permalink)  
Vecchio 03-18-2012, 08:45 PM
Rosario Rosario non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 22
predefinito

Ciao a tutti ed un augurio particolare ad Isa per il nuovo percorso. Vi aggiorno la mia situazione. da novembre sono precipitati tutti i miei valori del sangue. L'oncologa prima mi ha sospeso il sutent (10 giorni) poi ne ha ridotto il dosaggio e mi ha prescritto uno terapia (Aranesp ed altro) per il recupero dei valori in crisi. Le analisi effettuate successivamente hanno riportato prima leggeri miglioramenti poi di nuovo cali nei valori.
Mi è stato sospeso completamente il sutent ipotizzando una suo interferenza con il midollo osseo (??). Stante la estrema laconicità della mia oncologa ho fatto una lunga chiacchierata con un amico medico anziano ed affermato che in sintesi miha detto: le ipotesi sono due: se tale situazione è un'altro dei diabolici effetti del suten, la situazione dovrebbe riprendersi, anche se lentamente nelle prossime settimane; altrimenti ...... vorrà dire che si preannuncia un nuovo aspetto della malattia che colpisce il midollo osseo e che bisognerà affrontare ex novo.
E' una situazione di attesa che mi preoccupa non poco. L'oncologa è quasi certa che sia un effetto sutent e in questo caso dovrà studiare una terapia alternativa. Non so a cosa vado incontro anche perchè ritengo che il mio fisico si era attrezzato nei riguardi del sutent mentre non so cosa potrebbe comportare un nuovo medicinale. Sono ottimista in quanto devo riconoscere alla mia dottoressa, a prescindere dal suo pessimo carattere e dalla inesistenza di decenti rapporti umani, di avere sino ad oggi fatto duagnosi e previsioni indovinate. Non mi resta che attendere le prossime analisi (fra 20 giorni) sperando in un miglioramento della situazione che dovrebbe scaturire dal prolungato non uso del sutent. Vi terrò informati e nel frattempo invio a tutti voi un grossissimo abbraccio. Rosario
Rispondi quotando