View Single Post
  #9932 (permalink)  
Vecchio 03-13-2012, 11:06 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Qualche giorno fa avevo detto che oggi avrei parlato con oncologo e endocrinologo circa l'aumento del nodulo al surrene superstite -che a dire dell'endocrinologo era di oriugine benigna in quanto immobile da 4 anni-. Ebbene oggi sia l'endocrinologo che l'oncologo mi hanno confermato che si tratta di incremento di malattia. A livello polmonare ed epatico il sutent ha funzionato benissimo ma non altrettanto a livello surrenale. Entrambi hanno detto che si deve agire con una certa urgenza. L'endocrinologo mi ha prescritto alcuni esami per verificare la regolare funzionalità surrenalica dopo di che:
1) se i valori sono buoni si prosegue con monitoraggio continuo
2) se i valori sono sballati e c'è sofferenza del surrene si deve procedere quanto prima all'asportazione di tutto il surrene (così resto senza!!!!).
L'oncologo è più prudente. Prima si fanno gli esami di funzionalità dopo di che si esegue biopsia e si valuterà se operare.
Il problema è che io non sono molto convinto di aspettare tanto; il tumore potrebbe intaccare il solo rene che mi resta e non ho nessuna voglia di fare dialisi. Di contro sarebbe un vero peccato restare senza surreni (il dx già l'ho perso); anche se esiste una terapia sostitutiva non mi hanno dipinto un bel quadro degli inconvenieti derivanti dalla mancanza di alcuni ormoni.....
Come vedete anche la mia tac appartiene al nefasto gruppo di febbraio (d'altrone l'ho fatta il 28!!!!!!). Ora il mio consiglio è: caro Franco non fasciarti la testa prima di romperla. Aspettiamo l'esito degli esami e poi si vedrà. D'altronde le alternative non sono molte........ )
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando