View Single Post
  #9909 (permalink)  
Vecchio 03-06-2012, 03:26 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
predefinito

Carissimi amici eccomi qui dopo aver ritirato la Tac. Vi trascrivo il referto così non mi sbaglio:
28.02.2012 TAC
Polmone sx
• rispetto ai precedenti esami marcatamente ridotte di numero e estensione le aree a vetro smerigliato al lobo inferiore di sx, invariate quelle in sede lingulare e del lobo superiore.
Polmone dx
• l’aspetto pseudo nodulare al segmento anteriore del lobo superiore persiste di circa 10 mm ma appare più denso. Meno evidenti gli aspetti a vetro smerigliato al segmento anteriore del lobo superiore.
Per il resto reperto invariato.
Torace
• Persiste ipodenso e disomogeneo il tessuto in sede ilare sinistra ed esofago beante.
Addome
• La formazione nodulare al surrene dx appare ingrandita con diametro attuale di 22x27x40 mm.
• Presenti alcuni piccoli linfonodi nel ventaglio mesenteriale ed in sede retro peritoneale, tutti con asse corto inferiore al cm.
• Invariate le minute formazioni iperdense nel contesto splenico in fase arteriosa e la formazione nodulare iperdensa all’VIII segmento epatico in sede di cupola.
Per il resto i reperti addominali ed ossei appaiono invariati.
Tutto sommato mi sembra un buon referto se escludiamo l'aumento, di circa 0,6 mm per lato, del nodulo al surrene suppersiste (che dovrebbe trattarsi di una cosa benigna) ed alla maggior vascolarizzazione del nodulo al polmone dx che lo fa apparire più denso. Martedi prossimo ho la visita di controllo e vedremo cosa mi dicono.
Purtroppo non ho notizie fresche di Nanni. La settimana scorsa mi ha detto che i valori erano leggermente migliorati. Oggi l'ho cercato ma non mi ha risposto. Spero di sentirlo o vederlo in settimana.......

Ho appena parlato con Nanni. Purtroppo le notizie non sono buone. E' allettato e non riesce più a camminare. Le gambe, specialmente quella destra, non lo reggono più. Caparbio come al solito ha voluto lo stesso alzarsi dal letto da solo ed è caduto due volte per cui ora ha delle evidenti contusioni. E' profondamente triste e spaventato perchè ritiene di essere alla fine.......
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando