View Single Post
  #9806 (permalink)  
Vecchio 02-05-2012, 02:38 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Ciao Walter, in effetti anche a me pare strano quello che ti hanno detto. Tanto varrebbe non mangiare mai così oltre che il tumore crepiamo anche noi con lui!!!! Io mangio di tutto e di più, abbastanza spesso carne e pesce, tantissima verdura e tanti carboidrati (pasta, pane, ecc.). Mi faccio il pane in casa, i dolci e abbastanza spesso cucino io (quando non approffitto di mia suocera). Insomma non mi faccio mancare nulla. Prima dell'inizio sutent pesavo 89 kg. Oggi durante la pausa arrivo al massimo a 78 e durante il ciclo scendo a 76 Kg. Questi sono i pesi medi degli ultimi 4 anni. Come vedi dopo un notevole calo ponderale questo si è assestato e più di tanto non cala. Quando sono stato male e non mangiavo (cosa anomala per me e molto rara) sono sceso fino a 74-75 ma solo per poco tempo. Se vuoi prova il PROVERA ma, secondo il mio parere (che ovviamente va preso con beneficio di inventario) gli integratori non sono obbligatori se ci si alimenta regolarmente, anche quando non si ha fame o voglia (bisogna sforzarsi se si riesce). La dieta ideale prevederebbe tanta verdura colorata e di stagione, cibi poco conditi, tanto pesce azzurro ecc. cose che io non sempre rispetto in quanto a tavola mi piacciono i sapori decisi, i condimenti, i malloreddus e sartitzu, la carne alla brace il pecorino stagionato ecc. Se ti fa piacere ti allego l'indirizzo dell'AIMaC dove potrai trovare tante informazioni utili sulle necessità e problematiche dei malati di cancro tra cui anche consigli sulle diete, sui diritti del malato, sugli accertamenti dell'invalidità ecc. Ciao e auguri
http://www.aimac.it/index.php
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando