View Single Post
  #392 (permalink)  
Vecchio 05-07-2008, 02:10 PM
progettomicia progettomicia non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 7
predefinito Progettomicia

Salve a tutti mi chiamo giusy e mi sn iscritta su questo forum per scambiare opinioni cn qualcuno che come me ha a cuore l'ecologia e il consumo critico.
Io ho avviato il "Progetto Micia",che spero vi interessi:
Il progetto “Micia” nasce dall’esigenza di riutilizzare tutti quegli oggetti potenzialmente utili, che normalmente finiscono nella spazzatura nonostante abbiano ancora qualcosa da dare, per creare ciò che più ci garba.
Già da bambina raccoglievo perline da vecchi indumenti e da collanine e braccialetti rotti e mi divertivo ad assemblarle per vedere cosa ne poteva uscire fuori.
Poi il regalo di una macchinetta per creare delle perline da semplici fogli di carta di giornale, mi ha aperto la mente.
Ho iniziato così a creare braccialetti, collanine, fermagli per capelli, e più tardi portagioie, spille, cinture: il tutto usando le perline di carta, sia quelle recuperate, che tanti altri oggetti.
Il progetto “Micia” vuole essere da stimolo alle persone per un uso consapevole degli oggetti, che compriamo, riceviamo, troviamo, ereditiamo, soprattutto nel riutilizzarli il più possibile.
I prezzi degli oggetti sono modici ma sono simbolici del lavoro fatto e degli strumenti utilizzati quali colla, tempere, acrilici…
Proponete pure nuove idee e anche creazioni su ordinazione, sarò lieta di farlo se rispetteranno i canoni del progetto “Micia” ovvero il riutilizzo e il consumo critico.
Il progetto “Micia” accetta molto volentieri raccolte di materiale come perline, nastri colorati, fiocchetti, spille…Purchè giungano da oggetti ormai obsoleti o in fase di recupero.


Potete contattarmi a:
www.progettomicia.it.gg
progettomicia@libero.it