View Single Post
  #1 (permalink)  
Vecchio 01-08-2012, 01:32 PM
Gavino87 Gavino87 non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 1
Question Come si usa termostato collocato sopra scambiatore di calore?

Ho una stufa a pellet con impianto per termosifoni e scambiatore di calore per riscaldare l'acqua dei rubinetti, ho un problema l'acqua dei rubinetti non riesce a riscaldare molto bene, ho visto uno strumento collocato sopra lo scambiatore, con una manopola con delle temperature, questo strumento è collegato tramite cavi elettrici all'elettrovalvola automatica, penso sia il termostato, che è impostato a 15 gradi, vorrei sapere come si usa il termostato.
Altra domanda, ho visto il libretto di istruzioni della stufa e ho visto che la stufa di serie monta già un vaso di espansione chiuso, ma il tecnico al momento di montare l'impianto ha aggiunto al ritorno dell'impianto un'altro vaso di espansione chiuso, non vorrei che sia un errore e che due vasi di espansione, uno alla mandata e uno al ritorno dell'impianto possa causare problemi,
Altra domanda, la mia casa è costruita in tre zone, piano terra, primo e secondo piano, con rispettivi termosifoni ogni piano, e stufa posta al piano terra e i caloriferi al primo e al secondo piano non scaldano a dovere la pressione all'interno dell'impianto a che valore deve essere? oppure può essere un problema di prevalenza della pompa nella stufa? ho letto che la valvola di sicurezza della stufa è tarata a 3 bar. (vaso di espansione al ritorno è 8 litri, e anche quello alla mandata)

grazie per le eventuali risposte.
Rispondi quotando