View Single Post
  #9705 (permalink)  
Vecchio 01-04-2012, 11:04 AM
mauro2012 mauro2012 non è in linea
Member
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 85
predefinito

Buongiorno a tutti da Mauro, innanzitutto desidero ringraziare tutti per le parole di conforto e l'affetto mostrato. Mi rendo conto che questo è il sito giusto per me. Qui sto trovando veramente una famiglia, degli amici, solo chi ha sofferto e soffre come noi può comprendere la sofferenza altrui a prescindere che l'abbia vissuta in prima persona o per un caro.
Che dirvi sono triste ma sto cercando di reagire, in primis per me stesso perchè la vita è un dono grande e dobbiamo combattere per poterla vivere il più a lungo possibile, secondo poi per la mia dolce e bellissima bimba di 8 mesi (Ludovica) e naturalmente per mia moglie.
Ho letto tantissimi vostri messaggi e mi rendo conto che vincere la guerra contro questa brutta bestia è veramente arduo, ma leggo con piacere che ognuno di voi, compreso me, ha già vinto più di una battaglia e di sicuro tante ne vincerà.
Non è facile affrontare questa malattia, purtroppo noto nelle persone, sia colleghi, conoscenti, amici che parenti una sorta di estraneità al problema, nel senso che ti esprimono sicuramente solidarietà ma pensano (lo pensavo anch'io!!) che è un problema che non li tocca, se ne sente parlare ma succede sempre agli altri.
Anche se in realtà io questo problema l'ho vissuto con la morte quasi 8 anni fa della mia carissima mamma (aveva 80 anni) che mi ha lasciato per colpa di un linfoma non hodking, aveva un carattere decisamente forte (un Generale!!) ma credetemi vederla soffrire fino alla fine è stato molto doloroso per me, un'esperienza cosi' forte che mi ha cambiato sotto certi aspetti e che mi ha insegnato ad avere un grande rispetto per le persone anziane e per quelle che soffrono.
Oggi vivo nuovamente i timori e le incertezze di circa 16 mesi fa, io sono di Palermo ma per la nefrectomia parziale al rene dx sono stato operato a Padova, un intervento fatto magistralmente considerato che il rene è stato salvato, difatti i vari radiologi che hanno esaminato successivamente le mie varie tac rimangono esterefatti dicendo che il rene non sembra neanche operato.
Ma oggi purtroppo dopo 16 mesi nuovamente la bestia di cm 1 x 1 al lobo sup del polmone dx. Mi ero illuso poichè qualche medico sosteneva che data la mia situazione e il successo dell'intervento e senza terapia, la casistica dice che l'80 % arriva a 10 anni senza problemi e invece neanche dopo 16 mesi!!!!! come si fa o come posso fare progetti nella mia vita? Sono convinto che anche questa seconda battaglia la vincerò IO!!!! Ma il futuro come sarà? Come potrò vivere serenamente? Quali sofferenze immani ancora dovro' sopportare? Scusate lo sfogo ma in questo momento spero mi capiate. Nessuno potrà mai darmi una risposta solo il nostro SIGNORE!!!
A giorni verro' chiamato e sarò operato a Palermo per la lobectomia al polmone dx ma immaggino che non mi chiamino domani nè il giorno 6, il 7 è sabato e l'8 domenica, se ne parlerà secondo me da lunedi in poi.
Naturalmente auspico (anche i medici) che la bestia non provenga dal rene ma che sia un tumore primitivo, cmq vada io nn mi arrendoooooooooo, i miei amici dicono che sono una montagna una roccia (fisicamente è vero anche se ahime !!! devo dimagrire e molto) e vinceroooooooooooooooò.
Sono consapevole che probabilmente potrebbe essere una metastasi inviata dal rene e che sicuramente faro' qualche terapia ma su questo argomento sono ancora ignorante.
Desidero ringraziarvi in anticipo per l'affetto che mi mostrerete. Chi desidera darò in pvt il mio cellulare perche' sono convinto che il vostro affetto e la vostra energia sarà la mia FORZA!!!!.
Vi darò notizie un saluto a tutti.
Rispondi quotando