View Single Post
  #9701 (permalink)  
Vecchio 01-03-2012, 07:27 PM
Fioraia Fioraia non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

jessica sei in linea vedo! Volevo raccontarti che quest'anno, al 26 di giugno, si sono sposati due ragazzi di Crema. Dovevano sposarsi nel 2009, ma pochi mesi prima del matrimonio, a lei è stato diagnosticato un tumore molto aggressivo, nonostante avesse solo 24 anni...Ha quindi deciso, lei, di non sposarsi e di rinviare le nozze...E' stata operata, ha fatto non sò quanti cicli di chemio e ad ogni vomitata, c'era il suo fidanzato vicino a lei...Quest'anno, li ho incontrati e si sono sposati. Lei stessa mi ha detto che aveva dubitato di lui, del fatto che sarebbe rimasto, poi aveva anche pensato che non fosse giusto che lui si sposasse con una ragazza già ammalata, che poteva trovare di meglio....sai qual'è stata la sua risposta quotidiana in questi 2 anni? Io amo te e nessun'altra. E quando si sono trovati insieme all'altare, nel momento in cui il prete ha detto "in salute e in malattia", entrambi si sono guardati e si sono sorrisi, complici. Perché loro sapevano che davvero, in qualsiasi situazione, sarebbero rimasti insieme e insieme avrebbero affrontato questa prova. Ovvio che vorrebbero avere dei figli, ma sanno che non è detto...Del resto, conosco diverse coppie di persone "in salute" che non riescono, comunque, ad avere dei figli...Credo, Jessy,che la vita sia un terno al lotto. Ma solo due persone che hanno già camminato insieme su un terreno un pò accidentato sanno, in cuor loro, che qualsiasi cosa accada, resteranno uniti. Prova a leggere qualche post di questo forum e ti accorgerai - e lo dico sinceramente con una punta d'invidia - che qui di sono delle coppie che sono davvero unite, di un legame fatto di amore profondo, di affetto, di allegria, di amicizia, di stima, di rispetto, di passione....io non ne ho mai viste tante come qui e per me, sono uno spaccato di vita bellissimo, tanto è autentico....qualcosa vorrà pur dire!

Giuseppe, che bello rileggerti, come va il lavoro dunque? Salutami tanto Bianca

Walter, ma non riesci a tornare nella tua bella isola ogni tanto? Una piccola....bigiatina???! (Franco non mi cazziare ora, il fine giustifica...i mezzi!)

Mi sembra di ricordare che l'avessimo già fatto - più che altro raccontare il primo incontro - ma, a proposito, coppiette della Piazzetta, mettete da quanto siete insieme e se, tornando indietro, rifareste la stessa scelta?! Anche quelli che hanno una storia e non l'hanno mai dichiarata....!!!

Ern, che bello rivederti, che bello rileggerti, che bello ritrovarti!!!!!!!!!!!

Nonno Erminio, come vanno le cose? Vi fa un pò tribolare l'angioletto o no?!

Matilde, dove sei? Domenico, sei uno screanzato, dovremo farti installare una rete wi-fi nel bar di Benevento! Rosario?

Io sto cercando di studiare qualche mia materia, invece finisco con il sorvegliare la seconda liceo. Però ieri, finalmente, ho trovato un insegnante di matematica per Carol. Lei è uscita da lì e mi ha detto : "mamma, questo prof è davvero un uomo molto affascinante!" (credo sia la prima volta che la sento esprimere un parere simile su qualcuno..). E' un insegnante in pensione, che trasuda serenità, equilibrio e senza dubbio molto appassionato della sua materia ma anche con molta esperienza nel relazionarsi con i ragazzi. Esistono ancora persone così grazie al Cielo!

Bacini a tutti e tutte. Isa
Rispondi quotando