View Single Post
  #9598 (permalink)  
Vecchio 12-11-2011, 10:11 PM
Fioraia Fioraia non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito Oh Santo Cielo!!

"Siamo nel vino da più di vent'anni ormai, prima come produttori qui a Montepulciano, poi dal 2003 felici produttori del sud, Basilicata per la precisione" Cecilia, con questa affermazione, ora sì che correte un bel rischio! Che vini producete? Fate spedizioni anche? Fate bottiglie anche di mezzo litro ad esempio? Quest'ultima domanda te la faccio perché a volte gli sposi pensano alla bottiglia di vino con i loro nomi sull'etichetta da omaggiare come bomboniera ai loro invitati, si potrebbe proporre, che dite? Adriana, donna saggia, ti ha detto una grande verità quando dice di vivere al meglio la vita nuova, è questo, anche secondo me, la risposta alla malattia...non è facile, non è immediato, ma se ci riuscite, potrete vivere un nuovo tempo, altrettanto fertile.

Lucy, le vostre foto erano proprio bellissime ed è vero, Parigi è un vero labirinto metropolitano piuttosto sfinente. Spero tanto che Maurizio nei prossimi giorni recuperi godendosi così di più la tanto meritata pausa!

Elly, oggi era la Domenica Gaudete! Spero che un pò di sorriso sia sceso nel tuo cuore..

Nanni grazie dell'indirizzo, posso darlo ad una ragazza del mio corso che ha il papà che è stato operato di un tumore al cervello la scorsa settimana al Policlinico di Milano? perché i medici le hanno detto che se dovesse ripresentarsi (cosa probabile presumo perché è una forma molto aggressiva ed era ad uno stadio molto avanzato) , non sarà più operabile...potrebbe essere un'alternativa nel caso?

Walter, sei un GRANDE figlio. Adoro il tuo spirito combattente, tuo padre ha seminato bene evidentemente.

Franco, come state? Patrizia ha smesso il full time?! Sai che non riesco ad aprire il file che avevi allegato?

In questi giorni ho tallonato una delle monache anziane di Viboldone, ricoverata stavolta a Melegnano da oltre una settimana per il Clostridium e debolezza. Intolleranza al lattosio e disfagica....Ho piantonato i momenti dei pasti, perché risultava inappetente e disidratata con un sospetto di insufficienza renale...Ho così "scoperto" che essendo alletata, per lei è difficile alzarsi e andare a mangiare al tavolino dove le lasciavano i pasti....Pasti composti da pastina (quasi senza brodo), formaggio e puré, mela...Allora, per tre volte ho dovuto barattare il formaggio con un omogeneizzato di carne, il puré con il frullato di verdure cotte e la bella mela con una mousse di frutta (perché è anche abbastanza sdentata povera!!)...Messo il tavolino sul letto, risultato: mangia tutto, beve molto di più (visto che ora riesce a prendere l'acqua), l'urina giornaliera è passata da 400 a 2.300 e dulcis in fundo, non è più diarroica. Nanni, la nostra sanità, quando vedo queste cose, beh, resto senza parole...

Ho sentito ora la nostra Franca via sms, mi ha detto che sta bene. Ah Cecilia, Franca e suo marito, hanno una macelleria in Toscana, vedete che chianina e vino si incontrano anche qui in Piazzetta?!

Un abbraccio a tutti e tutte in questa domenica...Gaudete! Isa
Rispondi quotando