View Single Post
  #9561 (permalink)  
Vecchio 11-28-2011, 02:46 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Ciao Walter, scusa per il lapsus. Io nel gennaio del 1998 ho avuto un importante ematuria (sangue nelle urine) per cui il mio medico di famiglia d'allora mi consiugliò una cura di antibiotici e tutto finì lì. All'inizio del 1999 altra ematuria ed altra cura antibiotica. Nell'estate 1999 cambio casa e medico e, quando nel dicembre del 1999 ho avuto un'altra ematuria, questa mi prescrive un'ecografia addome d'urgenza in quanto disse che nell'uomo l'ematuria dovrebbe essere un evento raro. E' grazie a lei che ho scoperto, relativamente in tempo, di avere una massa di 13 cm x 11 che mi avvolgeva il rene e surrene dx. Anche qui nel nord ho dovuto aspettare 3 mesi per essere operato ma a giustificazione di ciò devo dire che ho dovuto fare un sacco di esami (tac, ecg, ecografie, rx, autodonazioni di 3 sacche di sngue ecc.) per cui il tempo è passato per forza. I medici comunque mi avevano rassicurato dicendomi che il tumore renale avanza molto lentamente e che comunque il mio non aveva intaccato la vena cava e altri organi. E' solo dopo 6 mesi che si presentarono le metastasi ai pomoni. Dopo aver fatto tutte le varie chemio tradizionali dal 2008 assumo il sutent e da allora la malattia è stabile. Penso che tu debba leggere il referto dell'intervento per sapere effettivamente cosa hanno tolto o trovato, comunque se nel referto non parlano di linfonodi analizzati vuol dire che non li hanno analizzati, probabilmente hanno refertato solo del materiale asportato con agoaspirato...... Prova ad informarti meglio e comunque è consigliabile aspettare la prossima tac per valutare la situazione. La febbre può essere causata, o meglio può essere il sintomo di tante cose. Il nostro corpo con la febbre manda un segnale, bisogna capire cosa vuol dire; può essere un'infezione, può essere legata alla ferita dell'intervento o alla debilitazione di tuo padre post intervento ecc. Potrebbe essere utile una emocultura. Questa rappresenta una premessa indispensabile per un corretto trattamento con antibiotici in quanto consente di valutare in vitro la sensibilità dei microrganismi isolati nei confronti dei vari farmaci e di scegliere quindi quelli più attivi. Comunque quando la febbre era relativamente bassa, se non supera i 38, a me non hanno mai fatto interrompere la terapia, anche se questo dipende soggettivamente dal parere del medico.......
Dove vive la tua famiglia e in che ospedale è seguito tuo padre?
Erminio...... e così presto diventerete nonni!!!!! Stupenda notizia, vi ci vedo proprio a coccolare il piccolino, Giusy in particolare. Auguroni a tuo figlio
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando