View Single Post
  #9476 (permalink)  
Vecchio 10-31-2011, 11:39 PM
Fioraia Fioraia non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Ciao Franca,
non ti scoraggiare però, se dovrai sospendere Sutent o passare ad altro (al Don ricordo che proposero il Nexavar ad esempio ma non lo iniziò per altri problemi),non è una tragedia. Credo che l'importante sia che il tuo fisico regga bene la cura,perché altrimenti rischi davvero di stare male per altri motivi e non avrebbe senso! Ti abbiamo pensata e nominata spesso, sei sempre nei nostri cuori! Lo stesso naturalmente vale per la cara Monia, per Domenico e Papuzzo, Giuseppe e Bianca, Bobo, Lucy, Elly, Erminio, Vale, tutti e tutte quelli di cui ora, a ruota libera, non mi vengono i nomi in mente.

Abano: stata oggi ad Abano, scoprendo strada facendo che qualcuno si era chiesto se esistessi davvero, altri miscredenti invece avevano quasi scommesso che non sarei arrivata e devo dire che dal canto mio, tutta notte, ho sognato...che la macchina non partiva e quindi non andavo, che cercavo di uscire dal portone ma c'era il solito p... parcheggiato sul passo carrabile e quindi non riuscivo ad arrivare, insomma, quando poi mi sono svegliata invece, nel giro di pochi attimi (eh eh Franco!!) ero davanti all'Orvieto, dove ho fatto una bella inversione di marcia ahimé alla presenza di Gianmario e ho parcheggiato... contromano!
Detto questo....strada facendo rientrando (altri pochi attimi Franco!), ripensavo alla giornata e ai volti incontrati. La prima cosa: tutti e tutte eravate esattamente come apparite via web...e questa è una cosa rara e bellissima. Lorenza sempre in forma smagliante, in tutti i sensi, con Lazlo che crescendo si fa sempre più bello! Michi e le ragazze assolutamente splendide, tutte e tre, sia dentro che fuori. Oltretutto Sara è veramente un genietto matematico! Adriana è una bellissima donna, un carattere forte, uno sguardo schietto, franco e davvero in formissima. Matilde è una bellezza mediterranea, la bontà fatta donna, sempre disponibile verso tutti, soprattutto in piscina con i bimbi...e guardare 4 ranocchiette a vista, non era certo impresa da poco! Myta, Anita e Gianmario sono...tre moschettieri!dove tutti si compensano l'uno con l'altro, con tanto amore. Giuly e Marco sono quelli che ho visto meno, ma hanno entrambi uno sguardo profondo, bello, intenso, carico di affetto per e verso tutti, oltre che l'uno per l'altro, proprio una coppia affiatata.

E ora veniamo ai due GIGANTI del forum, ovvero....NANNI e FRANCO! Franco lo conoscevo già, ma anche stavolta è stato un acuto osservatore...per fortuna è in pensione, perché come è salito un attimo sulla mia macchina, ha notato subito - nonostante il buio nel quale quasi confidavo!!!-tutto quello che non andava...Sei fantastico, mi fai morire dal ridere ogni volta che apri bocca, anche quando mi dai tragiche notizie parlando di Revisione! Uomo di buon senso, grande profondità, humour, realismo, simpatia, una grande capacità di amare e di essere amato....un pastore, che veglia sul suo gregge famiglia con quell'attenzione e quella pazienza che caratterizza i pastori.... insomma, un concentrato di qualità che si intravvedono già facilmente in ogni suo post.

Nanni invece - che lascio per ultimo - non lo avevo ancora mai incontrato...A me mette soggezione, sia via web che quando si materializza dal vivo...perché ... è troppo grande! E' davvero un bel uomo anche se ultimamente dice il contrario a causa di attacchi di modestia, signorile, elegante, molto consapevole. Pieno di buon senso, idee chiare, con un carattere indubbiamente forte, uno squisito senso dello humour e una grande capacità di amare. Veramente una bella persona e molto carismatico. Forse anche per questo mi mette soggezione!

Restano alcune "foto" ricordo nella mia memoria della giornata di oggi e sono:

- il quaderno di Sara e il disegno di Letizia
- Lorenza che ci legge i capitoli 3 e 4 di Pinocchio
- Nanni che cammina con alberi autunnali in sottofondo
- Matilde in piscina che si occupa di tutte e tutti
- Adriana e Michi che mangiano una meravigliosa insalata di Nettuno lasciandoci tutti a bocca aperta
- Franco e Patrizia in negozio che si scherzano, con una complicità rara da trovare oggi
- Giuly e Marco che si tengono per mano
- Anita che si accuccia tra le braccia a tavola di Myta e Gianmario

- Lo sguardo di una donna molto bella, elegante, con un sorriso franco, rivolto esclusivamente all'uomo che più ama....

Finito qui il gran parlare. In realtà tutto questo era per dirvi che siete fantastici, anche dal vivo. Siete persone che rendono il mondo, decisamente, migliore. Grazie di cuore. Isa


PS: Alcuni oggi sono andati da S. Antonio....notizia pubblicata stanotte su Libero. it:
Scoperta, ecco la proteina chiave per bloccare i tumori
Potrebbe essere una scoperta fondamentale nella storia dell'oncologia: la chiave per bloccare le metastasi, ossia la diffusione del tumore dall'organo d'origine al resto del corpo. Gli scienziati canadesi della Dalhousie University hanno identificato un meccanismo chiave per le metastasi, bloccando il quale, sostengono, di fatto si interrompe il meccanismo perverso che porta quasi sempre al decesso.
Lo studio, pubblicato sulla rivista Cancer Research e condotto da David Waisman, professore presso il Dipartimento di Biochimica e Biologia Molecolare e Patologia della Dalhousie University, ha analizzato il ruolo chiave di una proteina posta sulla superficie del macrofagi, la S100A10, che consente proprio ai macrofagi di spostarsi sul sito della crescita tumorale, un processo essenziale per lo sviluppo del tumore.
Rispondi quotando