View Single Post
  #9371 (permalink)  
Vecchio 09-28-2011, 06:49 AM
Fioraia Fioraia non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Ciao a tutti e tutte,
concordo con Nanni e Adriana sulle false notizie che generano speranze che poi risultano false pure loro.
Cara Adriana, ho trascorso 4 giorni a Cuneo, ti ho pensata ma non ti ho chiamata perché ero nell'infermeria dei gesuiti ad accudire uno dei "miei" padri anziani in fine vita (insuff cardiaca con prolasso mitralico). Non ho fatto molto, se non il cane da guardia giorno e notte. Caro Nanni, ogni tanto si vedono certe bestialità nel "vostro" ambiente e nel "nostro" (quando religione e medicina si incontrano, non sempre è un bene, soprattutto se gli ambienti sono chiusi come in questo caso!). Ti basti sapere: antibiotico da 19 giorni, ossigeno dato e regolato sul 4 ad un uomo di 84 anni che non mangiava né beveva più da una settimana e un meraviglioso Lasix quotidiano con una PA 70-55....Il medico non si è visto fino al lunedì mattina quando il suo paziente se n'era già andato, l'infermiera invece arrivava puntualmente modello donna manager con un cumulo di cazzate...e i padri, sempre obbedienti, continuavano ad obbedire...Io naturalmente no. Ci siamo guadagnati una dipartita da questo mondo un pò più umana e meno disastrosa di come fosse al venerdì.

Ad ogni modo, per non farsi mancare nulla, mi ha chiamata poi lunedì mentre rientravo la sorella di un prete del cremasco, 75 anni: tumore al rene asportato, vescica e prostata asporte,ora metastasi polmonari. Però lui sta facendo la radioterapia a Pavia e niente Sutent. Diabete abbastanza importante presumo perché fa 6 insuline al giorno. In realtà lei se la cava molto bene con suo fratello (che ha sempre avuto un bel caratterino, ora è ancora più....caratterino!) però è stanca perché cmq ha due case da gestire e soprattutto ha bisogno di un pò di supporto, forse solo il sapere che nel caso non dovesse star bene, non è sola. Vi farò sapere.

Per tutto il resto: iniziato il corso OSS a Pavia che mi piace moltissimo, anche se stare 4 ore sui banchi (bassi!!) di scuola è .... scomodo! Però sono contenta. Non sono nemmeno la più vecchia, il che mi consola. Caroline prosegue con la sua 2a liceo e un fidanzato nuovo di zecca da una settimana, un certo Federico. Non l'ho ancora visto, ma non mi dispiace perché si rifiuta di portarla in moto con lui e perché le da una mano con chimica e matematica....ovviamente rigorosamente a scuola o in oratorio! No perché la scusa del tipo "mamma vado a studiare da Federico"......ci siamo già passati tutti e sappiamo quanto poco regga!!!

Non ho trovato interventi di Franco, né di Domenico, né di Giuseppe (notizie di Bianca?), né di Lucy, Elly, Erminio, che fine avete fatto? Come state? Un abbraccio grande a tutti e tutte, Isa
Rispondi quotando